Il Matrimonio di Mia Sorella


Autore: Cinzia Pennati


Si, ci penso.

Quanti mi conoscono davvero... Quel sorriso che illumina i vostri volti? Chi riesce a leggervi quella dolce malinconia incollata alla pelle, l'imbarazzo per una coscia scoperta o per la condivisione di una doccia in palestra?

Guardate bene: non sferruzzo cuffiette nelle sale d'attesa, posso farvi una bistecca, la cotoletta è già più complessa e non sono una supermamma.

E già... Agnese è così: imperfetta, disordinata, inadeguata. Ma chi possiede i fondamenti per essere accettati da questa vita? Chi ha il diritto di scegliere il giusto o sbagliato? 

Agnese è in costante lotta con se stessa per stare a galla in una vita che non la vede e per sostenere lo sguardo di Celeste, quella sorella sempre organizzata, che ama le feste ed è luce negli occhi dei genitori.

Ma prima o poi nella vita arriverà il momento in cui ci si deve voler bene ed ossequiare la propria immagine. Accadrà, in un giorno speciale, il giorno del fatidico "si", mille dubbi assaliranno la mente ed anche la sorella perfetta cederà, vorrà fuggire cercando disperatamente quella clausola "Per sempre," Salvo buon fine"...

E sarà un bicchierino di sherry a far cadere le maschere lasciando il posto a quella cellulite nascosta, a rughe celate da fondotinta, alla pancetta sotto strati di maglie.

Sta solo a voi scegliere la persona che volete essere: madri, mogli, ma soprattutto DONNE.

Romanzo tutto al femminile, scorrevole, leggero, divertente,

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento