C'è un Cadavere al Bioparco: La Recensione del Libro



Autore: Walter Veltroni

Siamo al terzo capitolo nella saga del Commissario Buonvino, scritta da Walter Veltroni, per Marsilio. 

Siamo sempre nel commissariato di Villa Borghese e questa volta Buonvino dovrà vedersela con la sua eterna fobia per i rettili. Questa volta il cadavere, decapitato, si trova nella teca della grande anaconda verde, al rettilario del Bioparco. 

Come sempre i fatti del nuovo episodio cominciano dove si erano fermati i precedenti, Assassinio a Villa Borghese e Buonvino e il caso del bambino scomparso

Come al solito sono gialli brevi e che si leggono a una velocità estrema, in una giornata su e giù dai mezzi sono riuscita a finire questo nuovo capitolo della storia. Brevi e senza impegno ma non per questo meno belli di altri. Non sono capolavori e hanno dei difetti: quando li si legge si ha sempre la sensazione di aver già visto quello che si sta leggendo, ma si leggono bene e hanno sempre il pregio di farmi uscire dal buco nero della non-lettura. 


Eccolo, il cadavere. O quello che ne restava. Si trovava nel posto più strano che potessero immaginare. Non schiacciato dalla zama di un elefante, non sbranato da un leone o calpestato da un ippopotamo. No. Era nel rettilario. Più precisamente nella teca dove d'abitudine stazionava l'anaconda verde del Sud America, un bestione lungo sei metri

Mi piace che piano piano i personaggi comincino ad avere una vita propria sempre più delineata, e in questo nuovo capitolo sono proprio i legami personali ad essere i padroni della trama.

Sono libri per chi ama libri leggeri, con un po' di mistero, e brevi; sono leggibili indipendentemente dagli altri anche perchè chi è chi viene sempre un po' spiegato. Come sempre le copertine sono magnifiche.

Qui il libro

Buona lettura, 



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento