Monster Hunter: La Recensione del Film



Regia:  Paul W.S. Anderson

Per uccidere un mostro serve un mostro. Un mix esplosivo di azione e adrenalina incredibile.


Breve Sinossi


Una squadra speciale composta da un gruppo di militari in missione viene trasportata attraverso un misterioso portale in un'altra dimensione, popolata da mostri di ogni tipo e grandezza. Qui incontrano un ambiguo personaggio, il quale li aiuterà a sopravvivere contro le enormi creature mentre cercano un modo per fare ritorno a casa.


Analisi e Parere Personale


Monster Hunter è un film del 2020 di genere azione, fantastico e avventura diretto da Paul W.S. Anderson (Resident Evil, Resident Evil: Afterlide, Resident Evil: Retribution, Resident Evil: The Final Chapter, Pompei, Alien VS Predator). Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonima serie di videogiochi sviluppata dalla Capcom, da cui però si discosta quasi completamente.


Natalie Artemis, insieme alla sua squadra, viene trasportata a seguito di una misteriosa e improvvisa tempesta in un mondo parallelo abitato da creature pericolose. Grazie all'aiuto di uno strano personaggio, Natalie farà di tutto per tornare a casa e salvare la sua squadra...anche se non immagina minimante cosa sta per affrontare. 


Dopo questa premessa, analizziamo insieme quali sono gli elementi che costituiscono questo film:


1. Trama. La trama è interessante, originale e il tutto è arricchito dall'utilizzo di alcuni colpi di scena ben piazzati. In essa si mescolano svariati elementi diversi tra di loro, i quali danno vita ad una storia avvincente capace di trasmettere allo spettatore una dose di adrenalina e di ansia allo stato pure e nello stesso momento. Lo spettatore è catturato totalmente dalla storia per tutta la durata del film, e la stessa non risulta mai noiosa, anzi man mano che il film procede la curiosità aumenta sempre più. C’è da dire però che la storia poteva essere sviluppata meglio in determinati punti, in quanto la trama soffre di alcuni buchi narrativi che provocano l’insorgere di dubbi e a volte confusione nello spettatore;


2. Personaggi. Sicuramente il personaggio meglio costruito e caratterizzato è quello della protagonista Natalie Artemis, interpretata da una meravigliosa, talentuosa e incredibile Milla Jovovich. Con lei fin dall’inizio è possibile creare un fortissimo legame empatico, la stessa accompagnerà per mano lo spettatore durante l'avventura e, insieme, dovranno cercare i vari indizi utili al fine di fare ritorno nel nostro mondo;


3. Prova recitativa degli attori. La recitazione di ogni attore coinvolto è molto buona, ma è solo grazie alla prova recitativa regalata dall’attrice Milla Jovovich che la pellicola raggiunge degli standard qualitativi altissimi. Questa riesce a trasmettere allo spettatore una serie di emozioni incredibili e diverse tra loro e, grazie alle sue movenze e alle sue espressioni facciali, riesce con bravura e maestria a far sentire chi sta guardando il film parte integrante di esso, facendogli provare le stesse emozioni;


4. Ambientazione. L’ambientazione è sicuramente uno dei punti di forza del film. Il mondo parallelo offre molti scenari e paesaggi fantastici e incredibili, e sembra di sentire sulla propria pelle i vari cambiamenti climatici che caratterizza ogni ambiente. Vedere poi le maestose creature fa insorgere un senso di inquietudine, di ansia e allo stesso tempo di meraviglia e di stupore.


Monster Hunter, a parte qualche difetto, è un film che funziona, diverte e tiene un’ottima compagnia grazie soprattutto alle innumerevoli scene di azione e ai vari combattimenti mozza fiato contro le maestose creature. I vari elementi utilizzati si mischiano bene e il tutto va a creare un buon prodotto secondo me. Certo la storia poteva essere costruita e sviluppata meglio, arricchita con dettagli ed elementi al fine di costruire una trama ancora più avvincente e accrescendo la qualità della pellicola.

Consiglio vivamente la visione di questo prodotto a tutti gli amanti dell’avventura, dell’azione, dei mostri giganti e soprattutto ai fan della sublime Milla Jovovich, in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi. 

Attenzione però, la pellicola si discosta totalmente dall'omonimo videogioco pur mantenendo qualche elemento. Guardate questo film senza pregiudizi e soprattutto e non collegatelo in nessun modo al videogame della Capcom, in quanto potreste rimanerne delusi. Ad esempio, la storia che viene raccontata è del tutto diversa, distaccata e vengono introdotti personaggi che non hanno nulla a che fare con questo titolo. A parte questo, il film è godibile, riesce a far divertire e cattura l'attenzione di chi lo guarda. 

Come al solito, voglio lasciarvi con un mio consiglio miei cari amici: a volte è possibile che qualcuno o qualcosa ci catapulti in una strana e pericolosa dimensione dove sembra impossibile uscirne e tornare a casa ma ricordate sempre che ognuno di noi ha la forza necessaria per affrontare anche le battaglie più dure e i mostri che ci sembrano giganteschi e per questo motivo...combattete sempre!


Punti di Forza


- Trama interessante
- Protagonista Milla Jovovich
- Prova recitativa di Milla Jovovich
- Adrenalina, ansia e combattimenti incredibili
- Azione allo stato puro
- Ambientazione


Punti Deboli


- La trama doveva essere meglio approfondita e fornire più dettagli


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento