Una Vita Da Scovare Tra Le Pagine Di Un Diario: La Recensione del Libro



Autore: Ginevra Blue

Elisa è la protagonista di questa storia. Tramite le pagine del suo diario racconta a noi lettori la sua vita.

Elisa non ha avuto una vita semplice, già da piccolina veniva maltrattata dai suoi genitori e anche dalle sue sorelle. Questo libro parla di una storia di abusi psicologici e fisici, parla di mancanze di rispetto nei confronti delle donne.

Un libro ambientato ai giorni nostri, dove la parola stupro purtroppo è usata ancora troppo spesso.

La vita di Elisa per molto tempo è stata circondata da violenza fisica e psicologica anche dalla sua famiglia: "mi bullizzava la mia stessa famiglia, criticando il mio fisico e il mio modo di essere; vivevo con i miei bulli e ne cercavo anche l'amore, ma ogni ragazza cerca sicurezze, punti fissi".

Una storia toccante che consiglio a tutti di leggere: ai ragazzi perché capiscano quali possano essere i sentimenti di una ragazza che non viene rispettata; alle ragazze perché possano trovare la forza di denunciare sempre o che trovino la forza di allontanarsi da una situazione tossica.

Non siete sole.

La storia mantiene alta l'attenzione del lettore anche per il modo in cui è raccontata, la protagonista si rivolge direttamente al lettore coinvolgendolo nei suoi sentimenti, nelle sue emozioni.

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento