Gli Omicidi di Wineville – Chicken Coop



Sono noti anche come omicidi di Wineville Chicken, ovvero una serie di rapimenti e omicidi di alcuni ragazzini avvenuti nella contea di Riverside (California) tra il 1926 e il 1928.


Origini e Omicidi


Gordon Stewart Northcott, nato a Bladworth, si trasferì a Los Angeles all'età di 19 anni con i suoi genitori, nel 1924. Due anni dopo acquistò un appezzamento di terreno nella comunità di Wineville, appartenente alla contea di Riverside, dove costruì un pollo ranch e una casa con l'ausilio del padre e il nipote, Sanford Clark.

Con questo pretesto, Northcott adescò Clark iniziando a picchiarlo e abusandone anche sessualmente.

Nell'agosto del 1928, la sorella maggiore di Clark (Jessie), si recò al ranch per fargli visita perché temeva fosse in pericolo. Clark infatti le disse che si sentiva costantemente in pericolo perché Gordon Northcott aveva assassinato quattro ragazzi nel suo ranch. La settimana dopo, Jessie informò le autorità competenti.

Poco dopo, il 31 agosto 1928, due ispettori si recarono al ranch per prendere in custodia il giovane Clark. Quando Northcott vide gli agenti palesarsi lungo la strada del suo ranch, prima di fuggire intimò a Clark di fermarli, altrimenti gli avrebbe sparato con un fucile. Due ore dopo Northcott era già in fuga tra gli alberi che si trovavano vicino al confine della sua proprietà.

Assieme a sua madre (Sarah Louise) fu arrestato in Canada il 19 settembre 1928.

Northcott fu accusato di aver rapito, molestato, picchiato e ucciso tre ragazzi con l'aiuto di sua madre e lo stesso Clark. Clark testimoniò anche sull'omicidio di un quarto giovane, un cittadino messicano al quale Gordon aveva mozzato la testa, schiacciandone il cranio e gettandolo in un pozzo. Più tardi, lo stesso autore dei vili atti dichiarò di aver lasciato il corpo senza testa sul ciglio di una strada perché non aveva altro posto dove metterlo e che la calce viva serviva per smaltire i resti dei corpi che venivano sepolti nel ranch.


Resti Umani


Quando le autorità irruppero nel ranch, trovarono dei pozzi dove c'erano resti di corpi umani. Queste tombe contenevano solo piccole parti, ma non i corpi interi. Quando Clark testimoniò al processo, asserì che i corpi erano stati dissotterrati da Northcott con l'aiuto della madre la sera del 4 agosto 1928 (poco dopo la segnalazione alle autorità).

Avevano portato i corpi in una zona deserta per poi bruciarli e far sparire le tracce.


La Condanna


Nel ranch furono rinvenuti 51 pezzi di resti umani, ossa e tracce di sangue che permisero alle autorità competenti di concludere che Walter Collins, i due fratelli Winslow ed una quarta vittima non identificata furono assassinati da Gordon e Sarah Northcott. I due ricevettero rispettivamente la pena di morte e l'ergastolo.

Si ipotizza che Gordon possa aver ucciso fino a 20 ragazzi. Fu impiccato il 2 Ottobre 1930, all'età di 23 anni.


Cinematografia dedicata


Il film di Clint Eastwood Changeling (2008) con John Malkovich e Angelina Jolie, è basato sugli eventi di Wineville Chicken Coop Murders. Nel film, Northcott è stato interpretato da Jason Butler Harner.

Una delle trame della serie televisiva American Horror Story: Hotel si concentra sugli omicidi. La cameriera dell'Hotel Cortez è vista in un flashback con il suo giovane figlio rapito da un uomo ad Halloween. Gli eventi circostanti implicano che suo figlio fosse una delle vittime non identificate di Gordon Northcott.

Sapevate di questa storia?! Il film e la serie che vi ho citato, li avete visti?!

Diteci la vostra nei commenti.



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento