Gli Omicidi di Wineville – Chicken Coop



Conosciuti come gli omicidi di Wineville Chicken, furono una serie di rapimenti e omicidi di ragazzini avvenuti nella contea di Riverside (California) tra il 1926 e il 1928.


Origini e Omicidi


Gordon Stewart Northcott, nato a Bladworth, si trasferì a Los Angeles all'età di 19 anni con i suoi genitori, nel 1924. Due anni dopo acquistò un appezzamento di terreno nella comunità di Wineville, contea di Riverside, dove costruì un ranch e una casa con grazie all'aiuto del padre e di suo nipote, Sanford Clark. Fu il  pretesto per Northcott di adescare Clark, per picchiarlo e abusarne.

Nell'agosto del 1928, la sorella maggiore di Clark, Jessie, si recò al ranch per fargli visita perché temeva fosse in pericolo. Clark infatti le disse che si sentiva costantemente in pericolo perché Gordon aveva assassinato quattro ragazzi nel suo ranch. La settimana dopo Jessie informò le autorità.

Il 31 agosto 1928, due ispettori si recarono al ranch per prendere in custodia Clark. Quando Northcott vide gli agenti lungo la strada del suo ranch, prima di fuggire intimò a Clark di fermarli, altrimenti gli avrebbe sparato. Due ore dopo Northcott era già in fuga. Assieme a sua madre, Sarah Louise, fu arrestato in Canada il 19 settembre 1928.

Northcott fu accusato di aver rapito, molestato, picchiato e ucciso tre ragazzi con l'aiuto di sua madre e lo stesso Clark. Clark testimoniò anche sull'omicidio di un quarto giovane, un cittadino messicano al quale Gordon aveva mozzato la testa, schiacciandone il cranio e gettandolo in un pozzo.


Resti 


Quando le autorità arrivarono al ranch trovarono dei pozzi con resti di corpi umani, solo parti e non corpi interi. Clark disse che alcuni corpi erano stati portato i corpi in una zona deserta per poi bruciarli e far sparire le tracce.


Condanna


Nel ranch furono rinvenuti 51 pezzi di resti umani, ossa e tracce di sangue che permisero alle autorità competenti di concludere che Walter Collins, i due fratelli Winslow ed una quarta vittima non identificata furono assassinati da Gordon e Sarah Northcott. I due ricevettero rispettivamente la pena di morte e l'ergastolo.

Si ipotizza che Gordon possa aver ucciso fino a 20 ragazzi. Fu impiccato il 2 Ottobre 1930, all'età di 23 anni.


Cinematografia dedicata


Il film di Clint Eastwood Changeling (2008) con John Malkovich e Angelina Jolie, è basato sugli eventi di Wineville Chicken Coop Murders. Nel film, Northcott è stato interpretato da Jason Butler Harner.

Una delle trame della serie televisiva American Horror Story: Hotel si concentra sugli omicidi. La cameriera dell'Hotel Cortez è vista in un flashback con il suo giovane figlio rapito da un uomo ad Halloween. Gli eventi circostanti implicano che suo figlio fosse una delle vittime non identificate di Gordon Northcott.

Sapevate di questa storia?! Il film e la serie che vi ho citato, li avete visti?!

Diteci la vostra nei commenti.



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento