Girl (2020): La Recensione del Film



Regia: Chad Faust

La vendetta non è mai soddisfacente, soprattutto quando ti rendi conto che la tua vita fino ad ora si è basata solo su un groviglio di bugie.


Breve Sinossi


Una ragazza è alla ricerca del padre violento, il quale ha abbandonato lei e la madre molti anni prima. La giovane si reca nella piccola cittadina dove il padre si è rifugiato, ma scopre che qualcuno lo ha ucciso il giorno prima del suo arrivo. In cerca di risposte, la ragazza si ritroverà perseguitata da un sinistro sceriffo, sopravvivere non sarà semplice e non immagina minimamente dell'inquietante verità che la sua famiglia le ha nascosto.


Analisi e Parere Personale


Girl è un film del 2020 di genere thriller e drammatico, diretto da Chad Faust.

Il film introduce immediatamente la sua protagonista, una ragazza consumata dalla rabbia che trama vendetta contro il padre violento. La particolarità della pellicola è che, per tutta la sua durata, il nome della giovane protagonista non sarà mai rivelato.


La giovane riesce a rintracciare il padre in una piccola cittadina ma, una volta giunta a destinazione, scopre che qualcuno lo ha ucciso. A questo punto la giovane è determinata a cercare risposte, ma si ritroverà suo malgrado perseguitata dallo sceriffo del posto. Per lei inizierà un'ardua lotta per la sopravvivenza e soprattutto e non immagina minimamente dell'inquietante verità che la sua famiglia le ha nascosto per tutto questo tempo.

La pellicola, dopo una fase iniziale introduttiva, trasporta lo spettatore in un mondo crudo, sporco, marcio e nel quale la vendetta, la tristezza e la malinconia sono i veri e propri protagonisti.


Analizziamo con ordine quali sono gli elementi chiave del film:

1. Trama. La storia che viene raccontata risulta molto interessante, originale, ben costruita e il tutto è arricchito dall'utilizzo di alcuni colpi di scena ben piazzati. Il film riesce a mescolare molto bene vari generi come il thriller e il drammatico, i quali danno vita ad una storia avvincente capace di trasmettere allo spettatore una dose di adrenalina e di ansia per tutta la durata del film. Lo spettatore è catturato totalmente dalla storia, e la stessa non risulta mai noiosa, anzi man mano che il film procede la curiosità aumenta sempre più;

2. Personaggi. I vari personaggi che si incontrano nel film sono ben costruiti e caratterizzati, soprattutto la protagonista. Con quest’ultima è possibile creare un vero e proprio legame empatico molto forte, grazie appunto alla sua caratterizzazione, al suo modo di fare e di agire nella situazione più pericolose e alla sua forza d’animo nel voler scoprire a tutti i costi la verità. La giovane accompagnerà per mano lo spettatore durante la storia e, insieme, dovranno cercare i vari indizi utili per scoprire la verità;

3. Prova recitativa degli attori. La recitazione di ogni attore coinvolto è molto buona, ma è solo grazie alla prova recitativa regalata dall’attrice Bella Thorne che la pellicola raggiunge degli standard qualitativi altissimi. Questa riesce a trasmettere allo spettatore una serie di emozioni incredibili e diverse tra loro e, grazie alle sue movenze e alle sue espressioni facciali, riesce con bravura e maestria a far sentire chi sta guardando il film parte integrante di esso, facendogli provare le stesse emozioni.

4. Ambientazione. L’ambientazione è sicuramente uno dei punti di forza del film. La piccola cittadina incute un senso di ansia e di tensione sempre più crescente man mano che la storia si sviluppa. Ogni minimo particolare dell’ambiente è curato perfettamente, riesce a tenere in allerta lo spettatore e sembra di sentire sulla propria pelle il dolore, la tristezza e l’aria pesante che infestano quel luogo.


Girl è un film che funziona, la qualità c’è, si vede ed è ottima. La pellicola mescola saggiamente e con bravura vari generi e riesce a incollare lo spettatore allo schermo per tutta la sua durata. I vari elementi utilizzati si mischiano e combaciano alla perfezione e il tutto va a creare un‘opera secondo me molto buona e valida.

Consiglio vivamente la visione di questa piccola gemma a tutti gli amanti del mistero, del thriller e ai fan della talentuosa e insuperabile Bella Thorne in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi e sconcertati. Questo prodotto riesce, inoltre, a trasmettere a chi la guarda una serie di emozioni, riuscendo tra l’altro a penetrare in profondità dentro lo spettatore. E’ un film che una volta finito di vedere lascia qualcosa e il significato che vuole dare è molto forte.


Come al solito, voglio lasciarvi con un i consiglio miei cari amici. La vendetta può sembrare dolce ma non lo è. Prima di metterla in atto, cercate bene di scoprire quale sia la reale verità perché non sempre ciò che vi raccontano potrebbe essere vero e per questo motivo...decidete bene di chi potete fidarvi!


Punti di Forza


- Trama
- Personaggi
- Attrice protagonista Bella Thorne
- Prova recitativa degli attori
- Ambientazione


Punti Deboli


- Nulla di particolare


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento