La Polizia Chiede Aiuto: La Recensione del Film



Regia: Massimo Dallamano

Due anni dopo aver regalato al mondo della cinematografia il capolavoro Cosa Avete Fatto a Solange?, Massimo Dallamano torna alla regia di un sontuoso thriller/giallo che mantiene le stesse atmosfere torbide del suo predecessore ma amplifica, riportando il tutto in Italia, gli effetti dovuti alla piaga della prostituzione minorile.

Se in Cosa Avete Fatto a Solange? tutto viene circoscritto in un liceo Londinese, in questo La Polizia Chiede Aiuto infatti, Dallamano mette in piedi una vera e propria organizzazione criminale atta a far prostituire giovanissime ragazze che coinvolge la parte bene della città e che ha come punta dell'iceberg uno spietatissimo serial killer che elimina uno dopo l'altro, ragazze e clienti per mantenere segreti i misteriosi nomi dei burattinai di questa tremenda cosca.


Dallamano gira un thriller poliziesco ancora fottutamente attuale, viste le vicende che hanno intaccato anche ai nostri giorni le alte sfere della politica Italiana, e lo fa mettendo in piedi insieme a Ettore Sanzò una delle sceneggiature più belle e realistiche che io abbia mai visto in questo genere, spalleggiato da un comparto attoriale di tutto rispetto che fornisce un interpretazione corale straordinaria.


La pellicola viene legata a Cosa Avete Fatto a Solange? dal titolo Inglese, che tradotto in Italiano recita Cosa Avete Fatto Alle Nostre Figlie? e in effetti questi due film sono accomunabili nonostante le loro diversità.

La regia di Dallamano si sposa alla perfezione con la soundtrack, ripresa da alcuni brani della crew rap-hardcore Truceklan, composta da Stelvio Ciprani, il montaggio é straordinario e la fotografia come al solito perfetta.

Anche questo La Polizia Chiede Aiuto va menzionato e non sfigura assolutamente fra i capolavori di questo meraviglioso genere, e anche questo film va dritto dritto tra i miei preferiti, e anche in questo caso consiglio ai ritardatari un recupero immediato di questa meravigliosa pellicola.

Buona visione


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento