Giri / Haji - Dovere / Vergogna: La Recensione della Serie TV



Regia: Julian Farino, Ben Chessell

Giacchè abbiamo ancora qualche limitazione agli spostamenti, vi facciamo viaggiare tramite lo schermo, con una serie Netflix (molto sottovalutata) che vi porta in due luoghi completamente diversi in un colpo solo. 

Oggi parliamo di Giri/Haji!


Trama


Il detective giapponese Kenzo Mori viene inviato a Londra a cercare il fratello Yuto, sicario della Yakuza dato per morto oltre un anno prima. Sembra che ci sia infatti Yuto dietro alcuni omicidi avvenuti fra Londra e Tokyo che hanno colpito una gang rivale, dando inizio a una nuova guerra fra famiglie mafiose giapponesi.

Una volta a Londra, uno spaesato Kenzo fa la conoscenza di Sarah, una detective locale, e di Rodney, un ragazzo gay di origini giapponesi che si prostituisce a Soho.


Mood


Questa coproduzione internazionale di BBC e Netflix ci ha davvero conquistato con la sua regia virtuosa e i numerosi colpi di scena.


Giri/Haji è un poliziesco che dà molto spazio all'introspezione e all'esplorazione dei personaggi, che insieme formano una sorta di famiglia davvero anomala.

Giri/Haji ha anche un ritmo particolare, che ci fa cogliere la presenza di due culture profondamente diverse e le rispetta entrambe, alternando uno sguardo curioso, ironico e poetico.

Abbiamo amato in particolare gli stupendi spezzoni animati, mentre la scena di danza nella puntata finale è una delle cose più emozionanti e magnifiche che abbiamo visto ultimamente.

Per noi è un super sì!


Per Chi


- Ama i polizieschi;
- Ha voglia di una serie che mixi culture e luoghi diversi.


Dove


- Netflix



Buona visione,



Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento