Sex Education (Stagione 2)


Ideatore: Laurie Nunn



RECENSIONE

Seconda stagione di questa serie tv estremamente interessante e innovativa. Otis, il protagonista, continua a dispensare consigli sul sesso ai suoi compagni di scuola in cambio di soldi. Ma sorgono nuovi problemi e nuovi personaggi a complicare le cose.

Ho apprezzato molto la prima stagione e questa seconda conferma tutte le buone impressioni della prima, proponendo nuove tematiche e nuove riflessioni. Belli i messaggi che vengono fuori, come il non sottovalutare eventi piccoli ma traumatici, l'importanza di avere persone che ci ascoltino, il non valutare una persona solo dalle apparenze e tanti altri.


Tutti gli attori sono convincenti nei rispettivi ruoli ed emergono dei personaggi sfaccettati e interessanti. Il mio preferito, però, resta Eric. Riesce a farmi sbellicare dalle risate col suo entusiasmo e la sua goffaggine e al contempo farmi intenerire con la sua ingenuità e dolcezza. Forse per certi versi mi rivedo in lui.

La cosa stupenda è che ogni personaggio ha il suo spazio e un percorso evolutivo coerente e sensato. Meravigliose anche certe dinamiche tra i protagonisti, alcune veramente toccanti e mostrate in maniera curata e intelligente.


Non mancano alcune scene comiche trash che fanno alzare gli occhi al cielo ma sono veramente poche e la maggior parte delle battute mi ha fatto ridere veramente di gusto. Le uniche pecche riscontrate sono in un paio di coincidenze un po' forzate, una in particolare verso la fine che mi ha fatto storcere non poco il naso, e una scena sempre sul finale molto scenografica e teatrale ma decisamente poco credibile e verosimile. Nulla che guasti la godibilità della serie comunque.

La morale di queste due stagioni è che le relazioni sono un casino. E a pensarci bene è vero: lo sono a qualunque età. E forse, come i nostri eroi, anche noi stiamo ancora cercando di capire chi siamo. Non si smette mai di scoprire e di scoprirsi. La vita è una lunga adolescenza, piena di batoste e periodi di merda ma anche ricca di persone meravigliose ed emozioni. Come quelle che regala questa serie. Insomma ve la consiglio.

Giudizio complessivo stagione: 8
Giudizio complessivo serie: 8

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento