La Rosa Bianca Di Serpente


Autore: Greta Guerrieri

"Si voglio cambiare il mio destino. O almeno provarci fino alla fine.

Questo Fantasy ti travolge sin dalle prime pagine. Il modo di scrivere della scrittrice ti permette di appassionarti sin da subito.

I personaggi sono ben descritti, ognuno con un carattere particolare e riuscirete a provare delle emozioni diverse per ognuno di loro: Lais un adolescente ribelle e arrogante che non dà retta a nessuno, molto diverso da Wolk il quale sa essere educato e gentile, ma quando vuole però sa comportarsi da vero bullo. Jul invece è una ragazza coraggiosa che cerca di prendere la sua vita in mano e sperimentare nuove esperienze. Etka vede il bene sempre in tutto e in ogni persona che incontra, cerca persino di trovare del buono in Lais. Un pò mi ci sono rivista in lei.

Questi quattro adolescenti intraprenderanno un viaggio lungo e pieno di ostacoli, ma qualche volta troveranno qualcuno che riuscirà ad aiutarli e ad insegnarli qualcosa.

Come il caro vecchio Zuy "La rabbia non ci aiuta mai. Devi cercare di mantenere il tuo equilibrio emotivo o esso ti divorerà".

In questo libro non è solo presente l'amore tra adolescenti, ma anche l'amicizia tra tre uomini che esiste da tanti anni e che verrà messa a dura prova. I dissapori coniugali che però possono essere superati se alla base l'amore è quello vero. L'amore di un padre o una madre verso il proprio figlio: forte e incondizionato. L'affetto che c'è tra fratelli, nonostante i vari battibecchi ci si protegge sempre. Se tuo fratello ha bisogno di aiuto gli tendi anche due mani!

La narrazione è molto attenta ai dettagli, le descrizioni sono accurate e mi hanno permesso di immaginare meglio le scene e le varie situazioni in cui si trovano i personaggi.

Lo consiglio perché suscita tante emozioni e tutte diverse, dalla rabbia alla gioia e lo scambio di battute di alcuni personaggi vi strapperà un sorriso.

Ringrazio ancora Greta Guerrieri per avermi omaggiato la copia del suo romanzo. In questo Fantasy c'è tutto. E non vedo l'ora di scoprire come sarà il secondo!

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento