Big Mouth (Stagione 3)


Autori: Nick Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin, Jennifer Flackett

Volgare, stupida, demenziale, irrispettosa, irriverente, piena di battute nonsense... ma ha anche dei difetti.

La serie tv Big Mouth con questa terza stagione si conferma un gioiellino delle serie d'animazione targate Netflix. Ammetto di non essere un grande fan di quel tipo di umorismo, ma in questa serie riconosco la genialità che ci sta dietro e soprattutto ammetto che riesce a strapparmi più di una risata. 

Nuovi i temi trattati (come le difficoltà nel relazionarsi coi genitori, il rapporto malsano con gli smartphone, le amicizie complicate tra maschi e femmine e altri ancora), tutti non semplici da mostrare, ma tratteggiati sempre con la giusta originalità e il giusto umorismo


I personaggi ormai sono diventati iconici e viene da affezionarsi a ognuno di loro (il mio preferito però resta Maurice, il mostro degli ormoni maschile: mi fanno troppo ridere le sue uscite così stupide, volgari e perennemente fuori luogo). Sono tutti caratterizzati davvero bene e, nonostante la demenzialità dilagante, hanno tutti un loro percorso evolutivo. 

Inoltre, non si può proprio dire che le dinamiche non cambino nel corso di queste tre stagioni e che la trama non proceda nel corso degli episodi. Anzi, questa terza stagione lascia in sospeso parecchie cose, per una più che probabile quarta stagione. 

Insomma serie assolutamente approvata. 

Se vi piace l'umorismo stile Griffin e volete che dietro ci sia anche una storia che procede nel corso delle puntate allora questa serie è perfetta per voi. 

Voto alla stagione: 8
Voto alla serie: 8

Buona visione,




Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento