Shazam!


Regia: David F.Sandberg

RECENSIONE

Shazam!, il nuovo film del DCEU, è quanto di meglio si possa trovare in questo Universo Condiviso.

Dato il cambio di rotta che ha subito in questi ultimi anni, ho deciso di dividerlo in due parti: quella seria e dark (Man of Steel, BvS e Wonder Woman) e quella cazzara (Suicide Squad, Justice League e Aquaman); Shazam! è di gran lunga il migliore del DCEU cazzaro (e forse anche dell'intero Universo). 

FINALMENTE hanno capito come vanno gestite le cose! Shazam! infatti è una pellicola di sano intrattenimento, divertente, a tratti anche profondo, con pochissimi difetti di sceneggiatura ed un umorismo tale, da farti applaudire. 


Zachary Levi è perfetto nel ruolo di un supereroe che deve ancora capire come si fa il supereroe, perché in fondo, Billy Batson è solamente un ragazzino orfano di 15 anni, abituato a scappare da una casa famiglia all'altra che però dovrà presto imparare a dominare i suoi superpoteri quando il Dr. Sivana (Mark Strong) e le sue forze del male, minacceranno la sua vita e quella della sua famiglia da poco trovata. 

I miei complimenti alla DC per aver finalmente azzeccato un villain. Il Dr. Sivana non sarà un cattivo memorabile, ma ha carisma e funziona alla grande (Aquaman impara). 

Andando più sul lato tecnico, la regia di David F. Sandberg è molto notevole e le scene d'azione sono chiarissime. La CGI ha qualche sbavatura, ma niente di grave. 

In conclusione, la mia domanda è “Farlo prima un film così?” Spero che continuino di questo passo, perché un po' di speranza devo dire che è tornata. Davvero un ottimo film, che in più di un'occasione, riesce ad essere addirittura migliore di una qualsiasi pellicola dell'MCU, uscita di recente. 

I miei più sentiti complimenti anche a Maurizio Merluzzo per il doppiaggio!

Giudizio complessivo: 8.5
Enjoy,


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento