Spider-Man: Homecoming


Regia: Jon Watts

Era il 2002 quando Sam Raimi fece diventare iconico l'uomo ragno con il suo Spider-Man, da li altri due sequel diretti sempre dallo stesso regista; poi nel 2012 era stato il turno di Mark Webb far rinascere il supereroe con i suoi due The Amazing Spider-Man.

Ora l'incarico è passato a Jon Watts, regista di questo Spider-Man: Homecoming, che in passato ha diretto soltanto due pellicole e che qui ha messo in gioco una regia molto notevole, pur essendo quella di un mestierante (certo è impossibile paragonarla a quella di Raimi). 

Continuiamo poi col dire che lo Spider-Man di questo film, interpretato dal giovane Tom Holland, rispecchia molto di più il personaggio rispetto a quelli interpretati da Tobey Maguire (trilogia Raimi) ed Andrew Garfield (trilogia Webb) che si, avevano lo stesso carattere e gli stessi super problemi, ma come caratteristiche fisiche ed età non ci assomigliavano tanto, specialmente quello di Maguire.


Anche i personaggi secondari sono da prendere in considerazione, incominciando dall’Avvoltoio, il villain della pellicola interpretato da Michael Keaton, un ottimo attore che qui ha fatto un lavoro eccezionale rendendo il suo personaggio uno dei migliori cattivi del Marvel Cinematic Universe.


Pure Robert Downey Jr., che qui veste ancora una volta i panni di Iron Man, se l’è cavata notevolmente, rendendolo una specie di mentore per Peter Parker.


Ma adesso abbandoniamo definitivamente i personaggi per andare ad elencare alcune cose riguardanti il lato tecnico che mi hanno colpito particolarmente, ad esempio le musiche che riprendono un po' il classico tema anni 80 di Spider-Man, ma anche le scene d'azione, molto divertenti che intrattengono a dovere lo spettatore e la CGI presente in moltissime scene che è veramente ben fatta, d’altronde si parla della Marvel. 

Questo Spider-Man: Homecoming quindi, si è rivelato essere un simpaticissimo e divertentissimo film d’intrattenimento, consigliato a tutti gli amanti del genere e, naturalmente di Spider-Man. 

Ben tornato Peter Parker!


Giudizio complessivo: 8+
Enjoy,




Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: