Thor - Love And Thunder: La Recensione del Film



Regia: Taika Waititi


Devo ammettere che le mie aspettative non erano di certo rosee, dato che, in effetti, non mi ha entusiasmato nessun film con protagonista Thor.

Per il mio gusto personale il personaggio lo preferisco di gran lunga in film corali, ad esempio l’ho adorato in Infinity War, ma devo dire che comunque nei lungometraggi precedenti a lui dedicati ha sempre avuto una certa evoluzione, fino a questo film…

E pensare che la scena iniziale mi aveva acceso delle non poche speranze, per un attimo ci ho creduto, ma poi la pellicola ha ingranato…e devo dire che mi ha fatto abbastanza cagare.


Ora, a me non dispiace affatto l’ironia tipica Marvel nei vari film, anche nel precedente Thor non mi ha dato fastidio, ma qui ragazzi mi ha a tratti innervosito: battutine, battutine, un po’ di trama…poi ancora battutine, di un demenziale disarmante, mi è sembrata quasi una sitcom.

Insomma è chiaro, la trama del film è semplicissima, senza tutta la parte comedy dopo un’ora saremmo usciti tutti dalla sala, perché quelle scene lì servono inevitabilmente ad aumentare il brodo.

La cosa che non mi è piaciuta ancora di più però riguarda Thor stesso, qui è veramente un coglione fatto e finito, interi sviluppi e caratterizzazioni saltano in favore di un nuovo tipo di personaggio che soltanto in una o due scene sembra ritornare in sé. Proprio no.


Per il resto, il Gorr di Christian Bale è un cattivo un po’ sopra il normale, questo perché è interpretato molto bene e mette una certa inquietudine, la sua caratterizzazione però è al minimo sindacale, avrei preferito della “profondità” in più, anche se insomma, l’avrei preferita in tutto il film in generale.

Questo perché anche le tematiche trattate potevano permettere ciò, la parentesi di Jane è molto interessante, alcune scene sono anche commoventi e le scene action non sono per niente male, ma ho trovato troppo poca trama per un film che mira a fare della continua ricerca della risata il suo punto di forza. Va bene l’intrattenimento, ma ragazzi qui è veramente troppo.

E pensare che non mi ha neanche fatto ridere…

“Buona” visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento