Archie Vs. Sharknado: La Recensione del Fumetto



Autore: Anthony C. Ferrante


Ebbene sì, se non vi siete stancati di 6 film e vari spin-off (televisivi e letterari), c'è un'altra chicca adatta a voi fan di Sharknado: il fumetto crossover con la serie di Archie.

Il fumetto (scritto nel 2015 dal Maestro Anthony C. Ferrante) è presumibilmente ambientato poco prima dell'arrivo di Fin alla Casa Bianca nel terzo film, poiché vediamo proprio questa attaccata da uno Sharknado.

La storia segue i protagonisti del fumetto che cercano in tutti i modi di ammazzare gli squali. Ora, non so molto dei fumetti di Archie, nè ho visto la serie TV Riverdale, quindi su quel lato non posso esprimermi, però conosco bene l'universo di Sharknado e devo dire che questo fumetto (purtroppo) one-shot segue la stessa linea comica e senza senso della esalogia più bella di sempre.


Tra dialoghi imbarazzanti infatti, sangue di squali e di uomini che schizzano sulle pagine, riferimenti ai film (come la mano mozzata di April, citata esplicitamente), la band dei Quint che canta (The ballad of) Sharknado, colori molto riconoscibili e ovviamente squali, la lettura scorre molto velocemente.

Quindi, se siete fan di Sharknado, non fatevi scappare questo fumetto, che se volete in versione cartacea, vi costerà più di 50 euro su Ebay, in qualsiasi versione perché sì, esistono anche delle varianti.

Giudizio complessivo: 8

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento