La Psichiatra: La Recensione del Libro



Autore: Wulf Dorn

Da grande lettrice di thriller ho sempre sentito parlare di Dorn, ma non avevo mai letto niente di suo fino a che in una bancarella non mi sono imbattuta in Incubo.


Ed è stato un incubo in tutti i sensi, uno dei libri più prevedibili che abbia mai letto che ho finito proprio per vedere se avevo ragione o no sul twist di trama. Dopo le mie critiche al libo mi è stato consigliato di riprovarci e leggere il suo libro più famoso: La Psichiatra.

È andata peggio che col precedente perchè ho riscontrato gli stessi difetti che avevo trovato e gli stessi escamotage narrativi di Incubo (che non dirò per evitare spoiler).


Sono tutto sommato libri che si leggono velocemente ma peccano di superficialità e prevedibilità soprattutto per quei lettori abituati alla lettura o visione di thriller.

La mia esperienza con Dorn è finita e mi viene da chiedermi quanto del successo di uno scrittore sia vero talento e quanto sia solo marketing perchè sono indubbiamente thriller che si leggono molto velocemente ma ce ne sono altrettanti molto ma molto migliori (vedi Thilliez).

Qui il libro

Buona lettura, 



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento