Zarkorr! The Invader: La Recensione del Film



Regia: Aaron Osborne, Michael Deck


La produzione di questa pellicola è da parte della Full Moon, famosa soprattutto per saghe (degne o no di essere guardate, fate voi) come Trancers, Puppet Masters, Killjoy, Demonic Toys e Gingerdead Man, quindi partiamo benissimo.

Il film inizia con un mostro (Zarkorr) che si risveglia e inizia a distruggere le città intorno a lui. No, non è un film di Godzilla, ma ci siamo quasi (più o meno).

La cosa bella del film è che ci sono cose che non hanno un senso logico, ma che stranamente fanno funzionare bene il film. Certo, ci sono dei cliché come nei soliti film d'azione targati USA, però la cosa che mi ha fatto adorare questo film è una: di solito in film di questo tipo o anche negli horror, le persone credono a chi dice loro qualcosa di "strano" solo verso la metà quando tutto inizia ad andare a rotoli; invece qui ci sono due personaggi (uno dei quali è il protagonista ovviamente) che iniziano da subito a crederci, cosa non scontata.


Nella breve durata del film vediamo un bel po' di cose belle e altre meno belle: Godzilla scemo che spara laser e ha il ruggito palesemente campionato dal T-rex di Jurassic Park senza diritti, alieni, manufatti alieni, personaggi che prima si comportano in un modo e da un momento all'altro cambiano comportamenti, hacker su sedia a rotelle (e anche un po' stalker) e così via.


Se la regia e il montaggio non danno il meglio di sé con scene che a volte si ripetono, anche la recitazione non è brillante, con dei protagonisti che hanno espressioni facciali strane per tutto il tempo del film e che fortunatamente sono stati migliorati dal doppiaggio italiano (che in realtà è pessimo pure quello, ma vabbè).

La cosa più bella del film è il mostro che distrugge modellini in scala al suo passaggio (e si vede che sono modellini) e spara raggi laser, perché si vede che almeno per quello si sono impegnati, a differenza del lato CGI.

Nel complesso il tutto diventa così involontariamente comico che non ti accorgi neanche dei difetti appena citati e passi una bella serata in compagnia di questo mostro che voleva essere Godzilla, ma che non ci è riuscito.

Giudizio complessivo: 8

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento