Regina Rossa: La Recensione del Libro



Autore: Juan Gómez-Jurado


"L'anima è fatta di piccoli compartimenti stagni a sé stanti, come una matrioska. Se continui ad aprire e aprire, finirai per trovare l'ultima delle bambole. E il suo volto non è mai come quello della bambola più grande. Quell'ultimo volto può essere meschino e crudele."


Regina rossa è unica. Insostituibile. Un'organizzazione che opera nel sottosuolo, invisibile al mondo ed anche alla polizia. Un'associazione che deve arrivare prima.

Prima di tutte le forze dell'ordine. Prima dei giornalisti. Prima che si venga a sapere cos'è accaduto e chi è coinvolto perché le vittime non sono persone comuni.

Regina rossa è in ogni stato, ma sta in piedi solo se al centro c'è la presenza di un essere umano fuori da tutti gli schemi: un genio dotato di sesto senso, capacità di elaborare mentalmente dati, numeri, nozioni ad una velocità pari a qualche manciata di secondi... Cervelli speciali.

Ed è per questo che Mentor rivuole Antonia. La rivuole a tutti i costi nella squadra per poter risolvere due casi che sembrano intrecciarsi, estremamente complessi e carichi di segreti.

Due famiglie tra le più ricche del mondo che si vedono portare via ciò che di più prezioso possiedono: i rispettivi figli.


Ma ciò che non torna, sono gli sguardi dei genitori, le loro porte chiuse in faccia a chi desidera aiutarli, le loro frasi non terminate e quei comportamenti sfuggenti.

Cosa può portare un genitore ad accettare la scomparsa di un figlio senza lottare? Perché uomini così ricchi non riescono ad esaudire la richiesta del sequestratore?

Forse i soldi non sono il principale interesse quando di mezzo subentrano elementi più temibili come la paura, il potere e questa donna, Antonia, che sulle spalle porta un senso di colpa incancellabile, un passato che fa tremare, torture inenarrabili e il desiderio di morire.

Ma lei sola può farcela perché lei è il genio, lei vede dove per tutti c'è il buio...

Lei è la nostra regina rossa.

Una lettura che ho divorato, tiene desta l'attenzione sino alla fine e ti fa aspettare con ansia il secondo volume! Perché questo è il primo di una trilogia che ha venduto oltre milioni di copie in Spagna.

Consigliatissimo.

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento