Hellbound: La Recensione della Serie TV



Regia: Yeon Sang-ho


Il tuo tempo è scaduto e l’inferno ti aspetta.


Breve Sinossi delle Stagioni


Strani esseri ultraterreni e soprannaturali emettono delle violente condanne, le quali lasciano la popolazione incredula di fronte a tutto ciò e mandando i malcapitati all'inferno. Questa drammatica situazione getta le basi per la nascita di un nuovo ordine religioso composto da fanatici e persone pericolose senza scrupoli.

Hellbound è una serie televisiva sudcoreana esclusiva della piattaforma streaming Netflix di genere thriller e drammatico diretta da Yeon Sang-ho. La serie narra l'arrivo di alcuni esseri soprannaturali nel nostro mondo, con lo scopo di portare a compimento le condanne verso le persone che hanno ricevuto l'annuncio della propria morte. Il problema è che per i malcapitati è previsto l'inferno.


Analisi e Parere Personale


La serie è composta da una sola stagione di 6 episodi, ma ora analizziamo gli elementi che la costituiscono:

1. Trama. Ogni episodio è ben strutturato e cattura pienamente l’attenzione dello spettatore ma, a volte, la storia può risultare un po’ lenta. Nonostante questo, però, non annoia mai. La serie mescola diversi generi, che vanno dal thriller al drammatico e tutto ciò da vita ad una trama avvincente, interessante e ricca di tensione. Ogni dettaglio è ben studiato e tutti i tasselli combaciano perfettamente l’uno con l’altro rivelando al momento giusto alcune rivelazioni importanti. Il tutto è ben condito dall’uso mai eccessivo di colpi di scena, i quali rendono la storia ancora più avvincente e intricata;


2. Personaggi. Tutti i personaggi, da quelli principali a quelli secondari, sono ben costruiti, ben delineati e caratterizzati in ogni loro singolo aspetto. E' possibile creare un fortissimo legame empatico con ognuno di loro, ma specialmente con quelli che hanno ricevuto l'annuncio della propria morte. Ogni personaggio, inoltre, ha un passato triste, complicato e una storia da raccontare;

3. Prova recitativa degli attori. La recitazione di ogni singolo attore è molto buona, e tutti loro riescono a fornire a questo prodotto degli standard qualitativi molto alti. Gli attori riescono a trasmettere allo spettatore una serie di emozioni forti e, grazie alle loro movenze e alle loro espressioni facciali, riescono con bravura a far sentire chi sta guardando la serie parte integrante di essa e riescono a trasmettere delle emozioni molto forti che possono essere paragonate a dei veri e propri pugni nello stomaco.


Hellbound è una serie televisiva, a parer mio, molto bella, interessante e ben costruita, la quale mescola con bravura il genere thriller con il genere drammatico e catapulta senza avviso lo spettatore in un mondo cattivo, pericoloso, surreale e ricco di tensione, dove la speranza sembra ormai svanita. Tutto questo va creare un puzzle perfetto, dove ogni pezzo combacia l’uno con l’altro e il tutto delinea una trama complessa.

Sicuramente è un prodotto di buona qualità e offre un’ottima compagnia, non annoia mai e lo spettatore divora con piacere ogni singolo episodio. Il tutto è arricchito dalla presenza di un cast molto buono che regala un’ottima performance.

Consiglio vivamente la visione di questo sceneggiato a chi ama il mistero e il thriller, in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi.


Come al solito, voglio lasciarvi con un mio consiglio miei cari amici: cercate di vivere appieno ogni istante della vostra vita in quanto, improvvisamente, potreste ritrovarvi a dover combattere contro il tempo.


Punti di Forza


- Trama interessante e avvincente
- Personaggi
- Prova recitativa degli attori


Punti Deboli


- A volte un po’ lenta
- In attesa di una seconda stagione per svelare più dettagli rimasti in sospeso


Buona visione,


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento