Big Ass Spider!: La Recensione del Film



Regia: Mike Mendez


Qualcuno potrebbe conoscere il regista (che a quanto pare odia i ragni) perché 2 anni dopo il grande successo di questo film avrebbe diretto un altro bel capolavoro "ragnesco": Lavalantula.

Big Ass Spider parte con una scena al rallenty del protagonista che in mezzo alle fiamme - fatte con una brutta CGI accompagnata da una musica abbastanza cringe - guarda un ragno gigante, fatto (solo qui) bene, arrampicarsi su un grattacielo e combattere degli elicotteri.

No, no avete sbagliato film, è solo una bella parodia della scena di King Kong.

Il resto del film si mantiene sulla stessa linea comica, con la differenza che il protagonista viene affiancato dal suo fedele compagno: un poliziotto messicano che parla poco bene l'inglese (o meglio l'italiano nella versione nostrana) e che quindi sarà oggetto di battute e gag davvero divertenti.


Ma passiamo ora ai ragni. I ragni sono tutti fatti malissimo, ma ci si deve accontentare. Inoltre stranamente vengono date delle spiegazioni abbastanza plausibili riguardo le loro dimensioni, anche se si dimenticano di aggiungere dei dettagli.

Quello che però risulta il punto forte del film è, strano a dirsi, la componente action, che è davvero ben realizzata. Sì, ci sono molti cliché, ma almeno riesce a dare un po' di "serietà" (non che ce ne fosse davvero il bisogno) al film, dopo scene come quella in cui il poliziotto messicano corre con la Cucaracha di sottofondo.


Dulcis in fondo, come molti altri B-movie, c'è un cameo che probabilmente qualcuno non conosce: Lloyd Kaufman (nel ruolo di un vecchietto porcone), cioè il presidente e co-fondatore della Troma.

Film che consiglio vivamente per farsi due risate.

P.S. Per chi non lo sapesse, questo film ha avuto uno spin-off nel primo segmento di Tales of Halloween, film quest'ultimo fatto veramente bene.

Buona visione,


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento