Nixe (Volume 1 di 2): La Recensione del Fumetto



Autore: Paola Montrone

Oggi vi presento questo fumetto, nonché la sua autrice e la sua casa editrice. Iniziamo!

La Prismatics Edizioni è una piccola casa editrice italiana che, come tutti in Italia, ha bisogno di tutto il supporto possibile per continuare a 'vivere'. L'obiettivo della Prismatics è proprio quello di scovare nuovi talenti, formarli professionalmente per poi presentarli al 'grande pubblico', così da poterci regalare tante colorate novità. Per questo morivo la Prismatics dà spazio a tutti gli autori emergenti del mondo fumettistico italiano, "senza alcuna barriera" !

Proprio come Paola Montrone e la sua primissima opera, intitolata Nixe! Beh, mi hai già conquistata!

Drake è davvero sexy e amo le sirene o dovrei dire tritone?! La sua sola presenza (nelle illustrazioni), basta a farmi battere il cuore!

Questa serie è composta da soli due volumi. Breve, ma intenso! Che aspetti a recuperarla?! Il volume è ordinabile sul sito della Prismatics e presto anche su Amazon e nelle fumetterie!


Eris è una ragazza la cui anima gentile nasconde una grande paura: il terrore per il mare. La paura le impedisce di avvicinarsi all’acqua, eppure, osservare il mare è anche l’unica cosa che la fa sentire bene. Ed è proprio dal mare che giungerà, inaspettato, un incontro che le cambierà per sempre la vita.

La vicenda si avvia molto rapidamente e a primo impatto disturba un po', ma proseguendo con la storia, si finisce per esserne irrimediabilmente conquistati!

ADORO, voglio il 2 vol. NOW!

Durante la lettura di questo primo volume, ho sorriso più di una volta. Un emozione incontrollata, semplice, ma proprio per questo piacevole.

Qui lo dico e lo confermo, non è scontato e soprattutto non è da tutti riuscire a catturarti fin a farti urlare semplicemente guardando una tavola.

Le illustrazioni, poi, sono magnifiche e davvero ben curate.

Giudizio complessivo: 9 (Innamorata di Drake! 🧜🏻‍♂️)

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento