Trenta Giorni per Innamorarsi: La Recensione del Libro



Autore: Licia Righi

Partecipereste mai ad un reality?

Se la vostra risposta è No siete proprio come la nostra protagonista Annalisa. Lei però è stata iscritta al reality "Dietro la Maschera" senza esserne a conoscenza.

Lo scopo del reality è cercare di fare trovare l'amore ai concorrenti. Nella prima serata di conoscenza i concorrenti sono mascherati, quindi baseranno le loro impressioni solo sulle loro sensazioni. Dieci ragazzi e dieci ragazze dopo questa prima serata misteriosa scopriranno i loro volti e vivranno un mese nella stessa casa. Sotto l'occhio attento delle telecamere. Affronteranno diverse prove, si sfideranno nei giochi più divertenti.

Il libro di Licia Righi è ricco di personaggi e l'autrice è stata brava a saperli caratterizzare in modo da evitare confusione nel lettore.

La tematica che circonda le varie storie d'amore che si vengono a creare è la paura di fidarsi.

Quando il nostro cuore ha scelto la persona d'amare, la nostra testa non sempre è d'accordo. Perché quando scegliamo di abbandonarci a quel sentimento siamo "in balia delle onde". Quando doniamo il nostro cuore a qualcuno non sappiamo come lo tratterà, se userà i guanti, se lo apprezzerà. Non abbiamo nessun controllo.

Bisogna compiere un atto di fede. Ma cosa succede se si è già stati feriti? Se la vita ti ha già fatto conoscere il dolore di una perdita?


Un libro che mi ha coinvolto, divertita, commossa in alcuni momenti e fatto arrabbiare in altri. (Alcuni personaggi sono dei veri rompiscatole, ma aggiungono il giusto pepe alla storia).

L'unica nota negativa è che in alcuni punti l'autrice si è dilungata troppo. Un po' prolissa per i miei gusti.

L'ambientazione della storia all'interno di un reality è la cosa che ho adorato di più. Soprattutto perché ad inizio capitolo ci sono i commenti del presentatore e di altri autori. Questo ha reso il tutto più coinvolgente.

Un libro originale, lo stile è scorrevole. Un libro adatto a chi piace il romance, ma non ama l'eccessivo romanticismo.

Ci sono così tanti personaggi da trovare quello con il quale identificarsi. O addirittura trovare la coppia, come nel mio caso: Francesco e Federica.

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento