Aetaneun Romance (My Secret Romance): La Recensione della Serie TV



Regia: Kang Cheol-woo


My Secret Romance è un drama sudcoreano del 2017 diretto da Kang Cheol Woo e con protagonisti Sung Hoon e Song Ji Eun (bellissimamente meravigliosa lei).

Trama in breve, anzi, brevissima. Due sconosciuti fanno all'amore una notte, in una macchina, di fronte alla spiaggia. La mattina seguente lei fugge lasciando quasi nudo lui, che al risveglio trova delle anziane signore che gli gridano "Bravo, hai fatto festa eh?". Passano 3 anni e lei si ritrova a lavorare come nutrizionista per un'azienda in cui lavora il tizio di 3 anni fa. Cosa succederà tra loro? Sarà amore o sarà vendetta? Ma soprattutto, le anziane signore ci saranno ancora? Spoiler: no!


Analisi del Carlino


My Secret Romance è un drama dolce, pulito, genuino. Parla di amore e di sentimenti e anche se (per chi come me, guarda 92483783 drama all'anno) la storia può sembrare ripetitiva, i due protagonisti non lo fanno risultare mai banale e scontato.

La prima notte non si scorda mai, come il primo amore, era destino che i loro sguardi si incrociassero. In mezzo alla loro storia d'amore, alcune mini storie o sottotrame (come ve pare) che secondo me cozzano poiché non approfondite o scritte male. Ad esempio, la madre del protagonista lo abbandonò quando aveva circa 3 anni, per andare ad aprirsi un ristorante in spiaggia che serve zuppe tutto il giorno. A noi, non ci dato sapere perché l'abbia fatto ma era solo un pretesto per caratterizzare lui, renderlo lievemente più cupo e diffidente.


Un altro esempio che posso farvi, senza spoilerare troppo è che la madre di lei era in passato un'attrice erotica e questo ha condizionato a tal punto la protagonista, tanto da essere bullizzata fin dalle scuole. Questa parte della mamma erotica viene ripetuta anche troppo spesso, forse per dare un certo tocco ironico, ma dopo un po' stanca. Cioè, basta…

La trama principale invece procede senza intoppi, o quasi, perché (ATTENZIONE SPOILERONE) dopo che i due si chiariscono e lei gli spiega perché sia fuggita, improvvisamente, senza motivo, lei lo lascia di nuovo. Cioè, ma sei scema allora! (FINE SPOILERONE).


Tutto sommato un drama leggero, da guardare spensierati, con delle bellissime canzoni (tipo quella che fa tututatata, scusate ma io non so cantare e forse neanche scrivere) con un difetto verso la fine (gli ultimi 4 episodi su un totale di 13), troppi e sottolineo troppi flashback. Cioè, sono cose che hai visto una puntata fa o due, che bisogno hai di farmele vedere ogni 20 minuti?!?!

Concludo dicendo non il miglior drama romantico sudcoreano, ma abbastanza godibile. E poi lei è bellissima, ma bellissima bellissima davvero. Ora vado a prendere lezioni di canto e di scrittura, lahskejsjs...

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento