Tales From The Loop



Anno: 2020
Stagioni: 1
Episodi: 8
Disponibile su: Amazon Prime Video
Ideatore: Nathaniel Halpern

TRAMA 

Strani fenomeni colpiscono gli abitanti di una piccola cittadina, le cui vicende ruotano intorno al laboratorio sotterraneo chiamato Loop.


IMPRESSIONI

Mi ha sempre affascinato il ruolo che la pittura ha ricoperto nell'ambito cinematografico, le cui opere ed artisti hanno più volte ispirato i registi nella lavorazione dei propri film. Quante volte ci è capitato di vedere una determinata inquadratura, un determinato frame e restare affascinati per la fotografia così simile ad un dipinto. 


Amazon ci regala quindi una serie originale e dalla forte componente artistica, la cui genesi ha origine dai magnifici dipinti dell'artista Simon Stalenhag, dando vita a ciò che lui aveva immaginato, una visione onirica di una tipica cittadina americana degli anni 70, la cui realtà si fonde con una scienza surreale partorita dal centro di ricerca, e fonte di lavoro per molti membri della comunità, il Loop

La serie però va oltre l'incantare con la sua artistica fotografia ed il magico comparto sonoro, facendo assistere allo spettatore ad un susseguirsi di bizzarre situazioni al limite della scienza e sfociando in un nuovo concetto di fantascienza. 

Tra viaggi nel tempo e realtà parallele, la trama non è lineare, mostrando negli otto episodi otto diversi accadimenti con protagonisti vari, le cui vite sono però destinate ad intrecciarsi tra loro, in un modo o nell'altro. 


Il punto forte di questa produzione però non è certo il voler mostrare scene action o pistole laser, ma bensì darci volta per volta delle risposte sui concetti della vita, con un ritmo che forse può risultare lento, ma evidenziando quanto il tempo sia prezioso e che per quanto la morte sia una dura parte di esso, per quanto la vita scorri "COME UN BATTITO DI CIGLIA", lo spettatore comprende quanto "IL CAMBIAMENTO FACCIA PARTE DELLA NATURA". 

Tirando le somme non posso non consigliare una serie che, oltre alla forte componente artistica, ci immerge in una realtà dove non conta l'epoca o la storia che ci viene raccontata, quanto l'impatto emotivo dei suoi protagonisti e ciò che vuole lasciarci alla fine di una imperdibile visione. 

Giudizio complessivo: 8
Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento