Nightmare -Dal Profondo Della Notte




ANNO:1984
DURATA: 92 minuti
REGIA: Wes Craven
ATTORI: Robert Englund, Heather Langenkamp, Johnny Depp
GENERE: Horror

TRAMA

La giovane Tina è tormentata da molte notti da Freddy un uomo ustionato con un guanto di lame affilate; spaventata ne parla con il suo fidanzato e i suoi amici che non le credono, fino a che una notte Tina viene uccisa.

I ragazzi capiscono di essere presi di mira dallo psicopatico Freddy Krueger un serial killer e cercheranno di sconfiggere il maniaco e nel frattempo restare vivi.



RECENSIONE

Nightmare a mio parere è il miglior horror mai fatto, è inquietante, divertente e originale con un personaggio memorabile di nome Freddy Krueger, uno dei migliori antagonisti, che forse nessuno riuscirà mai a eguagliare, è che riesce brillantemente a rendere i sequel perlomeno guardabili.

La protagonista femminile Nancy è interpretata da Heather Langenkamp, ottima nel suo ruolo, e nei panni del suo fidanzato troviamo un esordiente Johnny Depp, la cui la morte è la più spettacolare del film, ma anche quella di Tina e favolosa

Troviamo inoltre degli ottimi effetti speciali per essere negli anni 80, da vedere assolutamente se non l'avete mai visto.

Giudizio complessivo: 9
Buona visione,

Alex il Cinefilo

Trailer




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento