Bumblebee


Regia: Travis Knight

RECENSIONE

Prima di cominciare, vorrei fare un ringraziamento. GRAZIE MICHAEL BAY! GRAZIE PER ESSERTI TOLTO DI MEZZO FACENDO SI CHE LA SAGA DI TRANSFORMERS RIACQUISTASSE UN PO' DI DIGNITÀ. 

Possiamo cominciare. 

La trilogia dei Transformers sembrava essere irrecuperabile. Dopo i 5 diretti da Bay, i produttori hanno voluto cambiare per un momento strada regalandoci uno spin-off. Conoscete tutti Bumblebee vero? Bene, questo è il suo film. 

Travis Knight è il perfetto sostituto di Bay, e dà ai fan quello che hanno sempre desiderato fin dall'inizio. Un film sui Transformers che come stile si avvicinasse al cartone animato. Ragazzi, ci è riuscito alla perfezione. 

Non solo si nota il cambio di CGI, più cartoonesca rispetto a quella dei precedenti capitoli, ma anche per quanto riguarda la struttura. Non sembra neanche un film sui Transformers; mi ha ricordato tantissimo classici anni 80 come ET, perché in effetti è molto influenzato da quell'epoca. Quale modo migliore per raccontare la storia di Bumblebee

Ho apprezzato tantissimo il voler trasporla, trasformandola in una storia d'amicizia. Via tutti gli scavalcamenti di campo nella regia, le scene d'azione incomprensibili, la volgarità dei robot ed una durata che sfiora le 3 ore. Questo è classificabile come un film per famiglie, leggero e spensierato


Nonostante la trama sia già vista e banale a tratti, funziona lo stesso e la pellicola intrattiene alla perfezione, senza il bisogno di far esplodere cose a caso ogni 0,1 secondi. Quelle poche esplosioni che ci sono, sono contestualizzate e non danno fastidio. 

Hailee Steinfeld se l'è cavata piuttosto bene nel ruolo della protagonista; il rapporto tra lei e Bumblebee è tenerissimo e ben approfondito. John Cena personalmente mi ha divertito tantissimo e lui tutto sommato è stato anche bravo. In generale tutti i personaggi mi sono piaciuti. 

È innegabile che abbia dei difetti; uno di questi è il ritmo nella parte centrale, che arranca un po', oppure dei villain (Decepticon) che non sono il massimo.

In conclusione, andate a vedere Bumblebee perché ripeto, finalmente abbiamo un film sui Transformers degno di essere chiamato bel film. 

Carino, davvero molto carino! 

Giudizio complessivo: 8-
Enjoy,




Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento