Brave Ragazze, Cattivo Sangue: La Recensione del Libro



Autore: Holly Jackson 


Siamo arrivati al secondo capitolo della serie di Holly Jackson, inizata con Come Uccidono Le Brave Ragazze (che spoiler: mi era piaciuto moltissimo!), Brave Ragazze, Cattivo Sangue.

Comincio a dire che anche questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, e partiamo esattamente dove ci eravamo lasciati col capitolo precedente. Il podcast di Pippa è diventato oramai virale e un caso mediatico. Pippa è più che mai determinata a non farsi più ossessionare come era successo col caso di Andie Bell, ma la scomparsa del fratello del suo migliore amico scompiglierà un po' le carte in tavola portando ad una seconda stagione del podcast. 

Consiglio di non fare il mio stesso errore e rileggetevi, anche solo velocemente, il capitolo precedente perchè io non avendolo ovviamnete fatto in alcuni punti mi sono trovata un po' spaesata perchè non ricordavo chi fossero i vari personaggi. 


La storia è ben scritta, mi piace anche qui come si giochi con i vari media, nonostante sia uno young adult (e io sia ampiamente fuori target) non li trovo eccessivamente bambineschi o stucchevoli. Si lasciano leggere molto bene e questa volta veniamo lasciati con un cliffangher, che penso continuerà nel secondo capitolo.

Consiglio assolutamente i primi due capitoli della serie sia per i giovani lettori sia per gli amanti dei thriller perchè le trame non sono così scontate come sembrano.

Qui il libro

Buona lettura, 



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento