La Canzone di Achille: La Recensione del Libro



Autore: Madeline Miller

Fino a questo momento ho letto molti libri ma solo due sono quelli che più mi hanno colpita: Compulsion (una rilettura) e La Canzone Di Achille.

Il libro della Miller mi ha sempre incuriosita fin dalla sua uscita e pur essendo amante di romanzi storici rimandavo sempre la sua lettura. Arrivata al giorno del mio compleanno non potevo non lasciarmi scappare il regalo gratuito di Feltrinelli e questo acquisto non poteva che essere proprio La Canzone di Achille.

Me ne sono innamorata follemente, non riuscivo a staccarmi dalle pagine d questo meraviglioso racconto. Non sono mai stata una grandissima amante della mitologia greca ma il libro della Miller mi ha proprio rapita e portata in un altro mondo.


La Canzone di Achille è una storia epica, una storia d'amore e di amicizia; la storia di Achille e Patroclo senza censure scolastiche.

Assolutamente perfetto per gli amanti della mitologia greca, gli appassionati di epica, gli studenti che vogliono leggere il lato diverso della storia che hanno sempre studiato. Non abbiate paura perchè la parte che riguarda la Guerra di Troia è una descrizione non invasiva perchè al centro ci sono i nostri due eroi.

E ovviamente alla fine le lacrime si sprecano...da leggere con i kleenex sempre vicini e non dite che non vi avevo avvertito.

Qui il libro

Buona lettura, 




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento