Deep Blue: La Recensione del Libro



Autore: Sabrina Pennacchio


Blue Deep è un racconto breve, ambientato nel triangolo delle Bermuda.

Sasha, la protagonista, vuole tentare di scoprire chi e cosa sia l'essere che molti anni prima in quelle acque le aveva salvato la vita. Ad aiutarla in questa missione quasi impossibile ci sarà la sua migliore amica Eloise.

Mi è piaciuto molto il rapporto di amicizia tra le due ragazze, molto unite nonostante i due caratteri diversi. Sempre pronte a sostenersi, soprattutto Eloise che crede all'amica sull'esistenza di un essere fantastico senza avere nessuna prova concreta.




La penna di Sabrina Pennacchio è fluente, la lettura scorre senza intoppi, e forse è per questo che ho avuto la sensazione che la storia fosse durata troppo poco.

Avrei preferito ci fossero più descrizioni ed informazioni riguardanti il worldbuilding, gli esseri che abitano le profondità marine e la loro storia. Infatti essendoci poche informazioni mi sono imbattuta in una incongruenza.

È un libricino carino, dalle sfumature fantasy, adatto per passare qualche ora spensierata.

Anche se si è da poco conclusa l'estate, mi sembra lo stesso un buon momento per lasciarvi coinvolgere dal mistero che si cela nelle profonde acque del triangolo delle Bermuda.

Conoscete fantasy ambientati in fondo al mar?

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento