Yeti: La Recensione del Film



Regia: Paul Ziller


Diversamente da altri B-movie, i nomi degli attori di questo non mi suonano familiari, ma uno della crew invece lo è: il produttore è Mark L. Lester, lo stesso produttore di Jurassic Attack, nonché regista di quel cult dell'azione che è Commando.

Il film ha una premessa abbastanza semplice: una squadra di football mentre viaggia su un aereo diretto verso il Giappone, sopravvive allo schianto dello stesso e deve riuscire a non morire per freddo o per mano (o zampa, fate voi) di un abominevole uomo delle nevi.


Una delle cose belle del film è che inizia con una scena che mostra il nostro cattivone all'opera, un po' come nel cartone animato di Martin Mystère. Invece tutto lo svolgimento, sangue e squartamenti a parte, mi hanno ricordato un po' Scooby-Doo. In effetti anche qui ci sono due personaggi inutili e decerebrati, così come delle trappole per catturare/ammazzare lo yeti.


Tralasciando il doppiaggio italiano, che non "rende giustizia" alle stranissime espressioni facciali dei protagonisti, devo ammettere che lo yeti è fatto davvero bene. Nel senso che è si brutto come la morte, ma almeno è fatto in modo "artigianale", o per lo meno solo quando sta fermo o cerca di correre in modo molto impedito. Quando invece corre e salta dietro un pallone...voglio dire dietro i nostri protagonisti, è fatto in una CGI davvero pessima, con i contorni di quello che penso sia un green screen, che rovina tutta l'atmosfera. La stessa CGI è usata anche per alcune parti pre-schianto, o per qualche montagna in lontananza (ma perché?). Per non parlare poi di alcune scene in cui si sente il vento fischiare, ma gli alberi non si muovono, vabbè.

Il sangue e le uccisioni sono forse la parte fatta meglio (ad un certo punto lo yeti strappa anche una gamba ad una povera vittima e la picchia con quest'ultima, scena meravigliosa), anche se avrei preferito molto più gore, ma probabilmente il budget non era il loro punto forte.

Comunque, nel complesso è un film abbastanza godibile per essere creato appositamente per la televisione, sempre ovviamente nei limiti del trash.

Giudizio complessivo: 7.5

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento