Bullet Train: La Recensione del Film



Regia: David Leitch


Bene, bene, e chi se lo aspettava…andare a vedere un film d’azione, ambientato in un treno, con botte a non finire, cazzaro e dalla durata di due ore abbondanti…e tornare a casa pienamente soddisfatto di quello che ho visto!

Allora, ci sono film e film, quelli che magari guardi aspettandoti una certa profondità e quelli che invece guardi solamente per svagarti e ridere a crepapelle. Bullet Train rientra senza dubbio nella seconda categoria, ma attenzione, perché non è un film banale come in molti si aspettano.

Mi sono trovato di fronte ad una pellicola che, ovvio, fa dei suoi punti di forza l’action e la comicità, ma vi siete chiesti, voi che l’avete visto, perché queste due componenti funzionano così tanto?


Ebbene, la risposta sta nel montaggio, che ho trovato molto ben fatto, con dinamismo e salti temporali che non appiattiscono la visione, bensì mantengono l’attenzione alta e le battute rendono molto di più.

Inoltre ho trovato gli attori molto in parte, adatti al ruolo, in primis un Brad Pitt come al solito carismatico, si vede che si è divertito molto a girare questo film.

Per il resto, la trama è semplicissima ma è comunque interessante e l’averla ambientata interamente su un treno mi ha stuzzicato molto di più rispetto alle normali ambientazioni. Insomma, per me è un bel si, un film d’intrattenimento ben congeniato e che fa quello che deve fare: intrattenere (per l’appunto) e divertire.

E figuratevi, ha fatto ridere di gusto anche me, che di solito non rido neanche sotto minaccia.

Quindi, insomma, fate voi.

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento