High Rise Invasion: La Recensione della Serie TV



Regia: Masahiro Takata


Cosa sei disposto a fare per sopravvivere?


Breve Sinossi


La liceale Yuri si ritrova improvvisamente sul tetto di un grattacielo, dove tutti i piani inferiori degli edifici sono sbarrati e irraggiungibili, in un mondo assurdo e malato dove è costretta a difendersi da killer armati in maschera determinati a ucciderla. 

La ragazza riesce a mettersi in contatto con suo fratello maggiore, il quale l’avverte di raggiungere la torre più alta della città per ricongiungersi. Yuri si rende subito conto che non sarà per niente facile avanzare e sopravvivere fino alla torre.



Analisi e Parere Personale


High Rise Invasion è una serie televisiva anime del 2021 di genere avventura, horror e drammatico. L'anime prodotto da Netflix si ispira al manga Sky Violation, scritto da Tsuina Miura e disegnato da Takahiro Oba, da cui riprende trama e vicende mantenendo una certa fedeltà narrativa, portando al contempo su schermo una serie dalle forti componenti thriller e horror, con il sangue che scorre copioso in un mondo senza umanità e compassione. La serie è composta da una sola stagione, comprendente 12 episodi e lo spettatore segue con interesse e passione le avvincenti avventure dei protagonisti.


Ma ora analizziamo gli elementi che costituiscono questo anime:

1. Trama. Ogni episodio è ben strutturato, articolato, originale, ipnotizza lo spettatore e cattura pienamente la sua attenzione. I venti minuti circa che compongono ogni singolo episodio scorrono velocemente e con leggerezza senza mai annoiare. La serie mescola diversi elementi molto diversi tra loro e affronta temi molteplici e a volte anche molto delicati. Si crea una perfetta sincronia tra i suddetti elementi e tutto ciò da vita ad una storia avvincente e toccante;

2. Personaggi. I personaggi sono ben costruiti, ben delineati ed emergono sempre nuovi dettagli sulla loro storia e sulla loro personalità individuale. Questi riescono a far sentire lo spettatore parte integrante della serie. E’ impossibile non creare con loro un fortissimo legame empatico e, inoltre, il rapporto che si va a costruire con ogni personaggio è molto forte, il tutto alternato e condito da momenti drammatici, tristi e a volte anche molto toccanti. Lo spettatore assiste ad un'evoluzione continua dei personaggi e in questo modo lo spettatore cresce e matura con loro grazie alle continue minacce che si pongono sul loro cammino.


High Rise Invasion è una serie televisiva anime geniale e fantastica secondo me, la quale mescola con bravura vari generi. Diverte, è di ottima compagnia, non annoia mai e lo spettatore divora con piacere ogni singolo episodio. Posso dire senza dubbio che è un prodotto di buona qualità, e consiglio vivamente questa serie tv agli amanti del genere horror, del mistero, dell'avventura in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi come è successo al sottoscritto.

Sicuramente non è un prodotto per tutti e va a ritagliarsi una nicchia tra quegli spettatori e spettatrici, per lo più adolescenti, a cui piace vedere un gruppo di giovani personaggi alle prese con situazioni ad alta tensione, scontri mortali e uccisioni splatter. La sopravvivenza è il tema chiave attorno al quale ruota l'intera serie che, grazie agli scontri tra i personaggi e l'atmosfera di tensione che riesce a creare, riesce nell'intento di tenere incollato lo spettatore.


Punti di Forza


- Trama avvincente
- Temi diversi e ben costruiti
- Personaggi
- Perfetto mix di vari generi
- Tensione crescente
- Ambientazione


Punti Deboli


- Alcuni interrogativi senza risposta


Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento