I Picked up a Celebrity on the Street: La Recensione della Serie TV



Regia: Kwon Hyuk Chan

I Picked Up A Celebrity On The Street è un drama drammatico/thriller/sentimentale sudcoreano del 2018, tradotto interamente dal Rama Fansub.

Tra i protagonisti troviamo Sung Hoon (quello di My Secret Romance), Kim Ga Eun (mi sono innamorato, troppo, è veramente stupenda 😭) e Kim Jong Hoon.


Trama


Joon Hyuk, un attore famosissimo nel drama (ma anche nella vita reale) in brevissimo tempo si ritroverà legato e chiuso in casa da Lee Yeon Seo. Perché? Non ve lo dico, guardatevi il drama, dura 10 puntate, che mi annoio a scrivere le trama e controllare non ci siano spoiler. Ciao.


Analisi del Carlino


Per parlare di questo drama, vorrei partire dall'inizio (non potevo certo partire dalla fine, Genio!). Nel senso che i titoli iniziali fanno presagire qualcosa di spaventoso, di thriller…È soltanto un mero pretesto per nascondere la vera identità del drama, più comico di quanto possa sembrare.

Devo dire però che tutto quello che accade dall'inizio alla fine non è solo surreale, è fantascienza. La protagonista, dietro quel suo sorrisetto innocente nasconde la sua vena psicopatica perché, le decisioni che prende, una persona normale non le prenderebbe mai. Ma proprio MAI!


Una cosa, cosuccia, anche se spoiler ve la dico. Voi come definireste una persona che dopo aver rapito qualcuno "per sbaglio", dopo che si accorge che non è morta ma ancora viva, cerca su Google come sbarazzarsi di un cadavere? E ancora, dopo tutto, è normale innamorarsi in una situazione del genere? La sindrome di Stoccolma si è evoluta a quanto pare…


Quella del rapimento/quasi omicidio, è lo sfondo per una storia d'amore, quella tra la psicopatica e l'attore famoso che non brilla per intelligenza. Una convivenza forzata in cui si ritrovano, che li aiuterà a fidarsi l'uno dell'altro e mentre lei imparerà il valore dei soldi da uno che ne ha un sacco, (forse) lui imparerà da lei cosa significa farcela con le proprie forze mentre tutto il mondo ti guarda dall'alto in basso.

Si ride moltissimo, anche di gusto, l'unico problema è il finale a mio avviso troppo, ma troppo "stupido".

Se avete voglia di una commedia romantica con qualche spruzzatina di thriller, questo è il drama giusto. A me è piaciuto, non amato ma vabbè, io ho gusti "raffinati".

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento