Serial Killer- Storie di Ossessione Omicida: La Recensione del Libro



Autori: Picozzi, Lucarelli

Serial Killer: storie di ossessione omicida di Lucarelli & Picozzi è il fratello maggiore del nuovo pubblicato per Solferino Nero Come Il Sangue.

Pubblicato nel 2003 per Mondadori Strade Blu è un saggio molto interessante sulla figura del serial killer. A differenza del nuovo uscito, qui sono i serial killer i veri protagonisti delle storie narrate.

Ogni capitolo e sottocapitolo ha caratterizzato da una parte più scientifica di spiegazione sulla categorizzazione dei serial killer, la psicologia, le scene del crimine e una parte più narrativa. L’infanzia del killer, la sua storia, gli omicidi, il processo e il dopo processo (ovviamente aggiornato al momento della scrittura del libro).



La differenza con Nero Come Il Sangue è lampante, non tanto per la struttura narrativa o l’argomento, ma quanto per i protagonisti delle storie. Nero Come Il Sangue mette in primo piano le vittime, i loro nomi e la loro storia, cosa che molto spesso viene dimenticata perché il carnefice è certamente più interessante della sua vittima.

Letti in combo sono il non plus ultra della narrazione del MALE.

Qui il libro

Buona lettura, 



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento