Time Is Up: La Recensione del Film



Regia: Elisa Amoruso


L’amore è imprevedibile, e può avvicinare persone completamente diverse tra loro.


Breve Sinossi


Vivien e Roy, due adolescenti che frequentano la stessa scuola, sono completamente diversi l'uno dall'altra. Lei è una studentessa modello proveniente da una famiglia agiata, ma non vive a pieno la sua vita. Lui è un giovane problematico, pieno di complessi e con la sensazione di non potercela mai fare. All'improvviso e a causa di un drammatico incidente i due si avvicinano sempre di più e iniziano a riflettere sulle loro vite e su cosa vogliono realmente.



Analisi e Parere Personale


Time Is Up è un film del 2021 di genere drammatico, diretto da Elisa Amoruso.

Il film inizia con il presentare la sua protagonista Vivien, interpretata da una talentuosa Bella Thorne, un'ottima studentessa la quale studia duramente fisica quantistica per poter essere ammessa all'università. Un giorno incontra Roy, un ragazzo complicato con poco autostima. Due mondi completamente opposti che improvvisamente si uniranno a causa di un brutto incidente che coinvolgerà la giovane protagonista. Sarà l'inizio di una storia d'amore ricca di emozioni.


La pellicola, dopo una fase iniziale nella quale introduce i suoi protagonisti, trasporta lo spettatore in un contesto che alterna momenti spensierati a momenti più seri e drammatici. Analizziamo con ordine quali sono gli elementi chiave del film:

1. Trama. La storia che viene raccontata risulta molto interessante, intensa e ben costruita, anche se a volte il ritmo è un po’ lento. Il film riesce a mescolare molto bene vari elementi molto diversi tra loro e lo spettatore è totalmente catturato da ciò che osserva e cerca di scrutare ogni minima emozione che i due protagonisti provano l'uno per l'altro. C’è da dire, inoltre, che la trama non risulta mai noiosa;


2. Personaggi. I vari personaggi che si incontrano nel film sono ben costruiti e caratterizzati, soprattutto la protagonista Vivien. Con quest’ultima è possibile creare un vero e proprio legame empatico molto forte, grazie appunto alla sua caratterizzazione, al suo modo di fare e alla sua forza d’animo nel voler superare le difficoltà che si pongono sul suo cammino;

3. Prova recitativa degli attori. Gli attori coinvolti nella pellicola regalano una buona prova recitativa ma, secondo il mio parere, la migliore prova la regala l’attrice Bella Thorne. Questa riesce con il suo talento a far piangere e far sorridere lo spettatore, il quale rimane pietrificato di fronte a tale bellezza.


Time Is Up è un film che mescola con bravura vari generi e riesce a incollare lo spettatore allo schermo per tutta la sua durata. La pellicola riesce, inoltre, a trasmettere a chi la guarda una serie di emozioni molto forti sia positive che negative, riuscendo tra l’altro a penetrare in profondità la corazza dello spettatore facendolo emozionare.

E’ un film che una volta finito di vedere lascia qualcosa e il significato che vuole dare non è affatto scontato. Ne consiglio la visione, in quanto risulta un film molto leggero e facile da seguire.

Un consiglio, però, ve lo voglio dare miei cari amici! Anche se cerchiamo costantemente l'amore e ogni volta fa male, non dobbiamo arrenderci perché...l'amore è imprevedibile e potrebbe arrivare quando meno ce lo aspettiamo!


Punti di Forza


- Trama
- Personaggi
- Attrice protagonista Bella Thorne


Punti Deboli


- Nulla di particolare


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento