Il Segnato III - La Fine Del Multiverso: La Recensione del Libro



Autore: David Giuntoli

Trama


Tutto è pronto per la partita finale. In gioco c'è il destino dell'intero multiverso.

Il Segnato, il Bastione, il Cercatore, Isabelle, Ka'Muluth e tutti gli altri dovranno affrontare i nemici più insidiosi: le loro paure, il loro passato, le loro nuove responsabilità, dovendo scendere a compromessi con i loro demoni interiori per essere pronti ad affrontare gli orrori cosmici che si stanno preparando a ristabilire l'antico dominio sugli uomini.

Il Segnato sarà il salvatore del multiverso o colui che lo divorerà come dicono le profezie?


Commento


Con gioia ma dispiacere sono giunta alla fine di questa saga che mi ha tenuto compagnia per un bel po' e che mi ha colpita davvero molto.

Ho amato tantissimo questo ultimo volume, che é la giusta conclusione per la storia. Anche il finale è abbastanza aperto e lascia pensare che ci sia un quarto volume, solo che non è vero, il che rattrista molto il lettore che vuole sicuramente continuare a sapere dei personaggi e delle loro storie, perché vi assicuro che non potrete non affezionarvi.


Questo libro segue il filone del secondo romanzo quindi anche in questo si viaggerà un po' per il multiverso e si andranno a scoprire altri particolari che nei primi tre libri erano rimasti nascosti. Ad esempio viene fatta luce sul passato dei vari personaggi così da permettere al lettore di saperne ancora di più.

Inoltre un altro particolare che ho apprezzato in questo volume e che non ho trovato nei primi due è che finalmente abbiamo un confronto con Kaspar e con tutto quello che ha dentro.

Poiché nei primi libri si poteva un po' carpire il tutto, ma restavano solo ipotesi, in questo è proprio esplicito e finalmente vengono date le risposte alle domande che il lettore si era posto fin dal primo volume.

In questo libro i personaggi hanno completato la loro evoluzione, riuscendo ad esprimersi al 100%. Ho apprezzato le storyline che si andavano unendo, separando e riunendo. Infatti non si segue solo un punto di vista ma 3-4.

Non vi dico molto sulla trama di questo libro perché ovviamente sarebbe un super mega spoiler. Vi consiglio di iniziare questa saga perché è veramente stupenda e merita davvero tanto.

Tirando le somme ho adorato davvero molto questo libro e forse come ho detto prima l'unica cosa che mi ha lasciata un po' interdetta è stato questo finale aperto nonostante non ci sia un sequel, però dai ringraziamenti ho capito che forse risentiremo parlare del segnato in futuro e non vedo l'ora.

Ve lo consiglio? Si, ovviamente !

Giudizio complessivo:10-

Grazie per aver letto fino a qui,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento