Tall Men: Un Racconto dell'Orrore



Autore: Saverio Maro

A volte una strada di campagna può risultare molto pericolosa.


Breve Sinossi


La giovane Giulia sta guidando presso una strada di campagna buia e isolata per raggiungere i suoi amici ad una festa. Improvvisamente però la ragazza ha un incidente e finisce fuori strada. Questo sarà solo l'inizio di un incubo ad occhi aperti per lei, dove niente e nessuno potrà aiutarla e soprattutto nessun luogo è sicuro per nascondersi.


Analisi e Parere Personale


Tall Men – Un Racconto dell’Orrore è un racconto del 2021 di genere horror scritto dal giovane e talentuoso Saverio Maro, e disponibile in formato elettronico su Amazon. L’opera trasporta immediatamente il lettore in una dimensione cupa, dove l'ansia e la tensione sono i veri e i propri protagonisti. La giovane Giulia sta guidando presso una strada di campagna buia e isolata per raggiungere i suoi amici ad una festa. Improvvisamente però la ragazza ha un incidente e finisce fuori strada. Questo sarà solo l'inizio di un incubo ad occhi aperti per lei, dove la paura di non essere creduta la farà isolare sempre di più dagli altri e dovrà combattere da sola i propri demoni.


Dopo questa premessa, analizziamo insieme quali sono gli elementi che costituiscono questo racconto:

1. Trama. La trama è semplice da seguire, originale e ricca di tensione. In essa si mescolano diversi elementi, tra i quali quello predominante è sicuramente l’horror e anche l’elemento drammatico, i quali danno vita ad una storia avvincente. Il lettore è catturato totalmente dalla storia e non riesce a mettere in pausa la lettura neanche per un secondo, e la stessa non risulta mai noiosa, pesante o banale;

2. Personaggi. La protagonista Giulia è ben costruita e ben caratterizzata, la quale riesce con la sua dolcezza, la sua forza e la sua voglia di sopravvivere a rapire il lettore e farlo subito ostaggio del racconto. Chi legge costruirà immediatamente con lei un forte legame empatico e lotterà insieme alla giovane per scovare la verità. C'è da dire, inoltre, che la stessa riesce a trasmettere al lettore un grande senso di ansia e di inquietudine e, grazie a ciò, chi legge è ancora più coinvolto nella storia;


Tall Men – Un Racconto dell’Orrore è un opera stupenda, originale, dove la qualità c’è, si vede ed è ottima. I vari elementi utilizzati si mischiano e combaciano alla perfezione e il tutto va a creare un racconto che colpisce e rapisce il lettore. Consiglio vivamente la lettura di questa piccola gemma a tutti gli amanti dell’horror e del mistero, in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi e anche spaventati.

Come al solito, voglio lasciarvi con un mio consiglio miei cari amici: quando decidete di partecipare ad una festa e dovete percorrere una strada isolata non andate mai da soli in quanto...potreste fare degli incontri poco piacevoli e addirittura disturbanti!


Punti di Forza


- Trama
- Ansia e tensione sempre presenti e crescenti
- Protagonista


Punti Deboli


- Nulla di particolare



Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento