L'Assistente Di Volo - The Flight Attendant: La Recensione della Serie TV



Ideatore: Steve Yockey

Inganni, omicidi e complotti pericolosi. Di chi realmente puoi fidarti? Scappare e nasconderti sembra l'unico modo per restare in vita.


Breve Sinossi Delle Stagioni


Cassie è un'assistente di volo pazza e incasinata. E' un'alcolista e si diverte a passare il suo tempo libero con estranei conosciuti nei locali e a volte anche con i suoi passeggeri. Una mattina però si sveglia in una stanza d'albergo con i postumi di una sbronza senza ricordare nulla, e scopre il cadavere dell'uomo che era nel suo ultimo volo con la gola tagliata. Incapace di ricostruire cosa sia successo la notte precedente e soffrendo di flashback/allucinazioni intermittenti, comincia ad indagare su chi potrebbe essere l'assassino. Cassie non sa però che sta per essere risucchiata in un vortice di menzogne e di inganni che potrebbero mettere in pericolo la propria vita.

L'Assistente di Volo - The Flight Attendant è una serie statunitense del 2020 basata sull'omonimo romanzo del 2018 di Chris Bohjalian di genere commedia drammatica, thriller, giallo ideata da Steve Yockey. La serie segue le vicende di Cassandra "Cassie" Bowden, un'assistente di volo americana. I tradimenti, le bugie e gli inganni saranno gli elementi dominanti di questo sceneggiato.


Analisi e Parere Personale


La serie è composta da una sola stagione di otto episodi, ma ora analizziamo gli elementi che la costituiscono:

1. Trama. Ogni episodio è ben strutturato e cattura pienamente l’attenzione dello spettatore. I cinquanta minuti circa che compongono ogni singolo episodio scorrono velocemente senza mai annoiare. La serie mescola diversi generi, che vanno dal thriller, al drammatico fino alla commedia. Tutto ciò da vita ad una storia avvincente e interessante. Ogni dettaglio della storia, anche il più piccolo, è ben studiato e tutti i tasselli combaciano perfettamente l’uno con l’altro rivelando al momento giusto alcune rivelazioni sensazionali della storia. Nulla viene lasciato in sospeso e il tutto è ben condito dall’uso mai eccessivo dei colpi di scena, i quali rendono la storia ancora più avvincente e ricca di suspense;


2. Personaggi. Tutti i personaggi, da quelli principali a quelli secondari, sono ben costruiti, ben delineati e caratterizzati in ogni loro singola sfaccettatura. Sicuramente con Cassie fin dall’inizio è possibile creare un fortissimo legame empatico, e la stessa accompagnerà per tutta la durata dello sceneggiato lo spettatore e, insieme, dovranno cercare i vari indizi utili per scoprire l'identità dell'assassino. C'è da dire, inoltre, che la protagonista ha una storia da raccontare, dei segreti da nascondere, e riesce con bravura a far sentire lo spettatore parte integrante della storia;

3. Prova recitativa degli attori. La recitazione di ogni singolo attore è molto buona, e tutti loro riescono a fornire a questo prodotto degli standard qualitativi molto alti. Gli attori riescono a trasmettere allo spettatore una serie di emozioni forti e, grazie alle loro movenze e alle loro espressioni facciali, riescono con bravura a far sentire chi sta guardando la serie parte integrante di essa. C’è da dire senza dubbio che la migliore performance è quella dell’attrice Kaley Cuoco, la quale regala un’interpretazione impeccabile e fantastica.


L'Assistente di Volo - The Flight Attendant è una serie televisiva molto interessante e ben costruita, la quale mescola con bravura il genere thriller, drammatico con la comicità e catapulta lo spettatore in situazione adrenaliniche molto pericolose e ricche di suspense. Tutto questo va creare un puzzle perfetto, dove ogni pezzo combacia alla perfezione l’uno con l’altro e il tutto delinea una trama complessa ma allo stesso tempo facile da seguire e da capire. Sicuramente è un prodotto di buona qualità e offre un’ottima compagnia, non annoia mai e lo spettatore divora con piacere ogni singolo episodio. Il tutto è arricchito dalla presenza di un cast eccezionale che regala una recitazione ottima e fantastica. Consiglio vivamente la visione di questo sceneggiato a chi ama il mistero, in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi e divorerete velocemente un episodio dietro l’altro senza riuscire a fermarvi.


Come al solito, voglio lasciarvi con un mio consiglio miei cari amici: quando decidete di concedervi una sbronza, cercate di non esagerare in quanto...l'alcool può risucchiarvi in situazioni molto pericolose!


Punti di Forza


- Trama interessante e avvincente
- Personaggi
- Attrice protagonista Kaley Cuoco
- Prova recitativa degli attori
- Cast


Punti Deboli


- Nulla di particolarmente rilevante


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento