Dark (Stagioni 1-3): La Recensione della Serie TV




Creatori: Baran bo Odar, Jantje Friese

Le cose seguono sempre il loro corso.


Breve Sinossi


2019. Nella città di Winden la scomparsa di due bambini getta nel panico l'intera comunità e le ricerche rivelano gli oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde.

A complicare le cose, accadono anche alcuni strani fenomeni che sembrano essere collegati alla centrale nucleare situata proprio nella stessa città. Il giovane Jonas si ritroverà, suo malgrado, risucchiato in vortice senza fine nel quale passato, presente e futuro si mischieranno e dovrà mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere sulla sua famiglia e sull'intera città.


Analisi e Parere Personale


Dark è una serie televisiva del 2017 di genere drammatico, thriller e fantascientifico, creata da Baran bo Odar e Jantje Friese. La storia segue le vicende del giovane Jonas e degli abitanti della cittadina di Winden. La comunità è sconvolta dalla scomparsa di due bambini e le ricerche porteranno alla luce gli oscuri segreti che la comunità nasconde.

Dopo questa premessa, analizziamo adesso quali sono gli elementi che costituiscono questa serie televisiva:

1. Trama. Ogni episodio riesce a catturare l'interesse dello spettatore, il quale viene trasportato in una dimensione cupa e drammatica. La serie mescola diversi generi, che vanno dal thriller al drammatico e al fantascientifico e tutto ciò da vita ad una storia avvincente, interessante e intricata. Ogni dettaglio della storia, anche il più piccolo, è ben curato e tutti i tasselli combaciano perfettamente l’uno con l’altro rivelando al momento giusto alcune rivelazioni sensazionali. Nulla viene lasciato in sospeso e il tutto è ben condito dal buon uso di alcuni colpi di scena incredibili, i quali rendono la storia ancora più avvincente e ricca di tensione. Bisogna dire però che non tutte le puntate scorrono velocemente, in quanto il ritmo a volte può risultare un po’ lento e la trama può risultare in alcune sequenze un po’ confusionaria e poco chiara;
 

2. Personaggi. I personaggi sono ben costruiti e caratterizzati. Riescono a trasmettere allo spettatore delle sensazioni forti e lo fanno sentire parte integrante della storia. Inoltre, c'è da dire anche che è possibile creare con loro un legame empatico i quali accompagneranno lo spettatore per tutta la durata dello sceneggiato e, insieme, dovranno cercare la verità. Ogni personaggio, inoltre, ha una storia da raccontare e dei segreti da nascondere;

3. Prova recitativa degli attori. La recitazione di ogni singolo attore è molto buona, e tutti loro riescono ad aggiungere a questo prodotto degli standard qualitativi molto alti. Gli attori riescono a trasmettere allo spettatore una serie di emozioni forti e, grazie alle loro movenze e alle loro espressioni facciali, riescono con bravura a far sentire chi sta guardando la serie parte integrante di essa.


Dark è una serie televisiva molto interessante e ben costruita, la quale mescola con bravura il genere thriller, drammatico con la fantascienza e catapulta lo spettatore in situazioni quasi surreali e a volte molto pericolose, ricche di suspense. Tutto questo va creare un puzzle perfetto, dove ogni pezzo combacia alla perfezione l’uno con l’altro e il tutto delinea una trama complessa a volte un po’ difficile da seguire.

Sicuramente è un prodotto di buona qualità e offre un’ottima compagnia, non annoia mai, ma dovrete prestare la massima attenzione durante la visione in quanto, se perdete anche un piccolo dettaglio, potreste trovarvi un po’ confusi e spaesati. Il tutto è arricchito dalla presenza di un cast molto bravo che regala una recitazione quasi perfetta.

Consiglio vivamente la visione di questo sceneggiato a chi ama il mistero, in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi e divorerete molto volentieri un episodio dietro l’altro senza riuscire a fermarvi.


E adesso, come al solito, voglio lasciarvi un mio consiglio miei cari amici: ogni nostra azione ha una conseguenza e il nostro futuro è influenzato chiaramente dal nostro passato, e a volte le ripercussioni possono essere alquanto disastrose e per questo motivo...state attenti a fare le scelte giuste in quanto potrebbero distruggere in modo irreversibile il vostro futuro!


Punti di Forza


- Trama interessante e originale
- Personaggi
- Prova recitativa degli attori


Punti Deboli


- Storia a tratti lenta e un po’ confusionaria


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento