The Beach House: La Recensione del Film



Regia: Jeffrey A.Brown

Una giovane coppia decide di passare un weekend romantico nella casa al mare dei genitori di lui, non sapendo però che la casa é gia occupata da degli amici di famiglia.

Durante la loro prima notte, però, uno strano e inatteso evento atmosferico rovinerà i loro piani, esploderà infatti un'epidemia mortale dal quale nessuno sembra riuscire a salvarsi.

Creare un prodotto interessante con un budget irrisorio e solamente 4 attori protagonisti non é da tutti, ma Jeffrey Brown con questo suo The Beach House riesce a portare a casa un ottimo ed invidiabile risultato.


Il primo lungometraggio di questo promettente regista Americano é una pellicola che richiama meravigliose atmosfere Lovecraftiane, pur non trasponendo nessuna opera dello scrittore di Providence, ma anche Kinghiane.

La sceneggiatura, firmata dallo stesso Brown, potrebbe essere definita un ibrido tra Il Colore Venuto Dallo Spazio e La Nebbia, ma non aspettatevi gradazioni aliene di viola o esseri da un'altra dimensione, perché il "villain" in questo film ha tutt'altra forma!


The Beach House ha il solo difetto di non osare praticamente nulla sia a livello visivo sia in termini di sceneggiatura, rimanendo così in una comfort zone che lo rende sì appetibile ad un'ampia fetta di pubblico, ma gli tarpa anche le ali facendolo rimanere nel limbo dei film "sufficienti".

Una visione che vi consiglio comunque caldamente, specie a chi ha avuto un settembre sfortunato affidandosi alle pessime uscite cinematografiche di questo mese.

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento