Castelvania: La Recensione della Serie TV Animata



Autore: Warren Ellis

Trama


Un cacciatore di vampiri caduto in disgrazia, ultimo membro della casata dei Belmont, cerca di proteggere la Valacchia da un esercito di creature ultraterrene guidate da Dracula, che vuole vendicarsi con gli umani giurando di sterminarli.


Recensione (NO spoiler)


L’oscuro fantasy animato, composto da 4 stagioni per un totale di soli 32 episodi, è basato sul videogioco Castlevania III: Dracula’s Curse della Konami.

Se in un primo momento il protagonista principale sembrerebbe Vlad Dracula Tepes, ben presto è chiaro che i protagonisti principali sono il figlio, Alucard, e il cacciatore Trevor Belmont.

Tuttavia, in una gestione così minuziosamente curata dei personaggi, si perde quasi il concetto di protagonisti, in favore di un corteo di uomini e vampiri capaci di conquistare lo spettatore con la loro psiche, talmente complessa da farli sembrare quasi reali.


A ciò contribuisce la scrittura magistrale dei dialoghi, tra i migliori che si possano apprezzare. I combattimenti sono spettacolari e splatter, resi visivamente soddisfacenti da un'ottima regia e un'animazione che si piazza tra le migliori in assoluto.

A mani basse il miglior adattamento di un videogioco, non a caso è l'unico a superare la "sufficienza" su Rotten tomatoes (90%). Ha vinto anche premi per doppiaggio e un IGN Award come "Miglior serie animata", oltre svariate candidature per le musiche.

Indiscrezioni parlano di un possibile nuovo progetto ambientato nello stesso mondo, ma con personaggi nuovi!

Giudizio complessivo: 8.5

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento