Marvel’s Spider-Man



Genere: Avventura Dinamica, Stealth

Anno: 2018. 

Piattaforme: PlayStation 4. 

Sviluppo: Insomniac Games. 

Pubblicazione: Sony Interactive Entertainment. 


RECENSIONE

Marvel’s Spider-Man è un videogioco sull'omonimo supereroe partorito dalla mente di Stan Lee (1922-2018) e dalle matite di Steve Dikto (1927-2018) . 

Ma andiamo con ordine e sangue freddo. 

--------------------------------------------------

TRAMA 

Dopo l’arresto di Wilson Fisk, alias Kingpin, la città di New York verrà sottomessa da bande alla ricerca di ottenere il controllo della città e per peggiorare le cose un uomo misterioso sta bramando di utilizzare il ‘Respiro del Diavolo’, un siero creato dai laboratori della Oscorp che nelle mani sbagliate potrebbe causare un’epidemia in tutta la città. 

Zia May, Mary Jane e Miles Morales daranno supporto e aiuteranno il supereroe a continuare a lottare ma il peggio deve ancora venire…

--------------------------------------------------

Diciamoci la verità, prima di questo gioco la maggior parte dei prodotti legati al tessiragnatele più famoso dei fumetti erano mediocri Tie-In, in generale nulla di interessante. 

Ma i creatori di Spyro e di Ratchet and Clank decidono di creare il videogioco perfetto sul personaggio omaggiando uno dei supereroi più amati della storia dei fumetti occidentali. 

Ma come? 

Innanzitutto la trama risulta molto interessante, si vede fin dal principio che si tratta di una storia scritta da persone che vogliono stupire i giocatori invogliandoli ad andare avanti attraverso una buona scrittura generale e dei personaggi ben caratterizzati. 


I Villains (perché c’è più di un supercattivo da sconfiggere) sono anche loro ben caratterizzati e possiedono un design molto accattivante, ma alcuni di essi non appariranno molto mentre non appaiono affatto alcuni supercriminali storici dello stupefacente Uomo Ragno come Sand-Man, Lizard e Mysterio. 

Il Gameplay di questo gioco è piuttosto vario, cercando di non risultare affatto noioso; ci sono infatti tante sessioni diverse durante lo svolgimento della trama però certe sessioni, ovviamente quelle noiose in cui bisogna utilizzare la logica, verranno poco sfruttate. 

Nel corso della nostra avventura vestiremo i panni di Mary Jane (MJ) e Miles Morales: sinceramente ho trovato questa scelta azzeccata per variare il gameplay e per approfondire questi personaggi secondari, ma saranno soltanto sezioni Stealth noiose. 

Inoltre, come la maggior parte dei videogiochi più recenti, il videogiocatore avrà la possibilità di scegliere il proprio stile di combattimento e avrà molti modi per combattere i propri avversari. 


Il videogioco è molto interessante per il fatto che cita spesso anche le trasposizioni cinematografiche del personaggio come la trilogia di Sam Raimi o la recente trasposizione nel MCU

Sia gli amanti dei fumetti, sia gli amanti delle trasposizioni cinematografiche e sia coloro che non sanno nulla riguardo il personaggio e il suo mondo verranno travolti dalla bellezza di questo gioco, in tutti i suoi aspetti. 

Chi non ha mai sognato di dondolare tra i grattacieli di New York e vivere una vita adrenalinica menando supercattivi e criminali vari attraverso l’utilizzo di gadgets e costumi accessoriati?. 

In questo videogioco tutto ciò è possibile ma prima di completare la storia principale non avrete tempo per dedicarvi ai criminali da quattro soldi e alle sfide sui tetti di New York. 

Infatti soltanto dopo aver completato la storia principale avrete tutto il tempo che vorrete per dedicarvi alle missioni secondarie e alla raccolta dei vari oggetti, insomma a tutte le attività che vi faranno sbloccare costumi, gadgets, abilità varie. 

Non ci si annoia mai, ci sono tante cose da fare che non saprete da dove cominciare. 

Sono sicuro che non rimarrete delusi. 

Purtroppo è un’esclusiva Playstation 4…e i possessori di Xbox dovranno comprarsi una PS4 perché questo gioco è imperdibile

Ci sarà un seguito? Boh…ma io sinceramente lo spero dato che ci sono spunti per un eventuale seguito. 

Buon divertimento, 




Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento