Ti Odio Con Tutto Il Cuore


Autore: Valeria Luzi

TRAMA

Susi ha trent'anni e un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, grazie al quale ha inanellato una lunga serie di relazioni fallimentari. 

Quando il padre decide di affidarle la gestione del ristorante di famiglia a New York, Susi sente che è l'occasione giusta per rimettersi in carreggiata e dimostrare finalmente le sue capacità. Peccato che una delle condizioni sia quella di farsi affiancare da Michael Di Bella, chef tanto geniale quanto presuntuoso (e maledettamente bello) per il quale Susi prova un odio cieco e profondo dai tempi del liceo.

Ma, come spesso accade, la convivenza forzata può innescare dinamiche inaspettate e l’inimicizia assumere sfumature così imprevedibili da lasciare protagonisti e lettori a bocca aperta!



COMMENTO 

Solitamente, adoro le storie di odio/amore, ma questa non è una delle migliori che ho letto. 

La protagonista femminile, infatti, non mi è piaciuta per niente: Susi potrà anche sparare una raffica di battute sarcastiche quando si ritrova davanti Mike, ma non appena si ritrova sola affonda nell'oceano dell'autocommiserazione. 

Un po' di insicurezza ci sta anche, ma abbandonare tutto alla prima difficoltà e piangersi addosso non sono comportamenti che mi attraggono.

Michael è okay. Forse un po' banale (arrogante e strafottente, ma anche premuroso e in cerca di perdono), ma si adatta bene alla storia. I personaggi secondari invece lasciano un po' a desiderare, soprattutto perché compaiono e scompaiono nel corso della narrazione, assumendo quindi poca importanza.

Lo stile in alcuni punti è leggermente acerbo, ma nel complesso semplice e leggero, rendendo la storia simpatica, ma niente di esilarante o particolarmente emozionante.

Giudizio complessivo: 2.75/5
Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento