Insegnaci Come Si Vola


Autore: Fabio Baronti

"La migliore forma di istruzione è quella che non da solo informazioni, ma fa stare in armonia con tutto quanto esiste" - Tagore

Insegnaci Come Si Vola di Fabio Baronti è una lettura generazionale che vi accompagna tra i banchi di scuola dove l'istruzione non è stata solo su fogli e lavagne, ma anche nel calore e nella comprensione di Renato, maestro che negli anni '80 è stato, di questo percorso, il direttore d'orchestra.

Un libro che vi risveglierà ricordi di un lontano primo giorno di scuola, paure, pianti e l'emozione di quel grembiulino...Ricorderete i luoghi dove i rapporti interpersonali sono divenuti per la prima volta indispensabili e le differenze palpabili.

Incontrerete la dolcezza di Silvia che, stringendo la gamba del banco, piangerà la partenza del padre, Massimo e la sua inesauribile voglia di saltare, Matteo il ritardatario e tante altre esistenze differenti da tutti noi.

E poi il tempo passa e Fabio, sorridendo, guarderà, con la passione trasmessa da Renato, un mondo fatto non solo di odio e discriminazioni.

Un grazie a tutti gli insegnanti che hanno saputo trasmettere la lezione più importante: l'amore per la vita.

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento