La Verità Sul Caso Harry Quebert


Autore: Joel Dicker

Marcus Goldman è uno scrittore che ha appena intrapreso la scalata del successo grazie al suo primo libro, ma come spesso accade il blocco dello scrittore non tarda ad arrivare. 

Stremato e costantemente sollecitato dalla casa editrice con la quale ha concluso un contratto si rifugia dal suo più grande amico Harry Quebert, uomo che lo ha iniziato alla scrittura aprendogli la strada, dandogli importanti suggerimenti e sostegno costante. Durante la sua vacanza in casa dell’amico, Marcus, scopre un segreto: una relazione sentimentale proibita tra Harry, trentenne all’epoca della relazione, e Nola Kellergan, una ragazza di 15 anni scomparsa improvvisamente l’anno in cui i due si frequentavano. 

30 anni senza notizie, senza risolvere il caso, 30 anni di enigmi, di attesa. Improvvisamente Nola, viene ritrovata: Il suo cadavere è sepolto nel giardino di Harry, con vicino il manoscritto originale de Le Origini Del Male, romanzo di grande successo di Quebert, ed una dedica. Per Harry è la fine, la sua fama, la sua popolarità distrutta e sostituita dall’orrore, dall’odio. I suoi libri distrutti e ritirati da negozi e biblioteche. 

Marcus, appresa la notizia, si precipita a casa dell’amico per far chiarezza: lui sa che il suo amico non è colpevole, lui farà di tutto per salvarlo, nonostante le costanti minacce che riceverà durante le sue indagini. 

Una ricerca nel passato di Harry e della piccola Nola che porterà alla luce un amore speciale…sapete, quell'amore che fa correre a perdifiato urlando la propria gioia al vento, che fa ballare al ritmo di una musica che solo voi sentite, che fa sconfiggere ogni paura e tuffare in avventure folli. 

Questo amore Nola ed Harry lo hanno conosciuto. Una storia d’amore senza età. Pensate davvero che si possa decidere quando far sbocciare il proprio cuore? Tanti accuseranno e pochi difenderanno, ma in fondo tutti ad Aurora sanno bene che quello é un amore speciale, che é tutto ciò che hanno sempre desiderato per le proprie vite. 

Mentre Nola scompare il paese va in subbuglio. Cosa le sarà accaduto? Harry sarà davvero responsabile della scomparsa ? Mentre dolori , delusioni, pentimenti affioreranno tra gli abitanti, le loro vite inizieranno a sgretolarsi. Un paese ospitale, pacifico e sereno, si trasformerà in un armadio di scheletri e segreti inconfessabili.

Giudizio complessivo: 8
Buona lettura,





Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: