Il Migliore Amico Di Mio Fratello


Autore: Luana Papa

GENERE: Romantico, young adult, narrativa contemporanea

PREZZO: 15€, Prezzo nella media adeguato al contenuto.


TRAMA

Sharon vive a Verona coi genitori e sta per cominciare l'ultimo anno di Liceo. Suo fratello maggiore Harry, già da molto tempo si è trasferito a Londra, bramoso d'indipendenza, e lì gestisce un negozio di dischi con degli amici. II sogno di Sharon è di raggiungerlo, ma ha sempre incontrato la ferma opposizione dei suoi, tanto che quando il padre acconsente, quasi stenta a credergli. 

Catapultata in una nuova e affascinante realtà, inizia a frequentare la comitiva di Harry. Fra essi Liam, un tipo dolce e premuroso che si fa breccia nel suo cuore; mentre proprio non riesce a legare con Zayn, scorbutico e dal passato problematico. Eppure, lentamente, fra Sharon e Zayn sembra svilupparsi una chimica innegabile: lui è il fuoco che arde, lei l'acqua che può domarlo e donargli serenità. Ma Harry non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli. 

Una storia d'amore romantica e struggente.


COSA NE PENSO?

Ho conosciuto questo libro tramite un altra scrittrice poiché quando sono andata all'incontro di quest'ultima era presente anche Luana.

All'inizio ho letto il suo libro su wattpad solo che era in revisione e quindi non era completo così andai nel panico e subito mi adoperai per comprarlo poiché mi era piaciuto quello che avevo letto.

Passiamo al libro, la scrittura è molto lineare e non ci sono punti morti.

I termini usati sono semplici, il tutto rende la lettura molto piacevole.

Il libro è diverso da wattpad e questa cosa l'ho apprezzata da una parte sì e dall'altra no, poiché la sua unicità era stata creata anche da alcuni dialoghi, che nel libro sono stati cambiati o addirittura tolti.

Il libro parla di questa ragazza che sta realizzando il suo sogno andando a Londra, lì si scontrerà con una realtà nella quale si adatta più che bene.

Però c'è un unico problema Zayn, farà soffrire Sharon a causa del suo passato che lo ha portato a non fidarsi delle persone.

Tra di loro c'è però una passione non indifferente la quale supererà tutti gli ostacoli posti dal passato di Zayn.

Solo che non sarà così facile perchè i problemi sono sempre dietro l'angolo.

C'è la faranno i Zaron a superare tutto insieme?

Lo scoprirete solo leggendolo.

Ve lo consiglio? Si

GIUDIZIO COMPLESSIVO: 4+\5

Seguendo questa scala:

1. Orribile
2. Insufficiente
3. Sufficiente
4. Carino
5. Perfetto


Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: