Spider-Man - Un Nuovo Universo


Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman

RECENSIONE

Avengers Infinity War chi? Black Panther chi? Spider-Man Homecoming chi? MCU CHI? Questo, signore e signori, fa impallidire anche il miglior cinecomic del Marvel Cinematic Universe

Non solo è il miglior film su Spider-Man esistente sulla faccia della terra, ma è anche il miglior cinecomic della Marvel in generale. Posso sembrare eccessivo, ma per me è così. Spider-Man Un Nuovo Universo è un capolavoro, non solo nell'ambito dei cinecomic, ma anche in quelli di film d'animazione. È uno dei migliori che io abbia mai visto, davvero. Non mi divertivo così tanto con un cartone animato da tanto, tantissimo tempo. 

Ad un primo impatto potrebbe risultare per bambini, ma vi assicuro che è sia per bambini che per adulti, ma soprattutto, è dedicato ai VERI nerd. C'è TUTTO. Per quanto riguarda questo aspetto, Into the Spiderverse è il Nirvana. 

Partiamo dall'animazione, che mescola alla perfezione 2D, 3D e fumetti. Sembra di ritrovarsi dentro ad un fumetto in movimento. È fantastica! Uno stile davvero innovativo per pellicole di questo genere. 


La sceneggiatura è maestosa ed originalissima, tant'è che spero (inutilmente lo so) in una candidatura all'Oscar, oltre che per quella come miglior film d'animazione. 

I personaggi sono tutti scritti da Dio e caratterizzati da far paura; ho adorato alla follia Miles Morales ed il fatto che Spider-Man sia il suo "mentore" per gran parte del film. Certe scene sono molto profonde e i colpi di scena non si risparmiano


Per tutte le sue 2 ore di durata, non mi sono annoiato neanche per un secondo. Non cala mai di ritmo, l'azione e l'adrenalina sono continue e l'umorismo è fantastico e non stona neanche per un secondo con personaggi e situazioni. È un film semplicemente sublime

La Sony dopo quella cagata immonda di Venom, si è finalmente data una svegliata e ci ha regalato un film che va oltre il concetto di Cinecomic. 

Fatevi un regalo e guardatelo!

Giudizio complessivo: 9.2
Buona visione,

Simone Bonfigli

Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento