Dream Hunters - Il Ponte Illusorio


Autore: Myriam Benothman

TRAMA

Cosa faresti se potessi incontrare il tuo amore solo in sogno?

Sophie ha 17 anni e vive a Parigi. In apparenza una ragazza come tante, finché non si imbatte in un antico libro di fiabe ed è vittima di un’allucinazione. Da quel momento, i suoi sogni la conducono nel mondo incantato, una dimensione parallela dove ogni sua azione ha delle conseguenze sul destino di coloro che incontra, con risvolti inaspettati sulla realtà.

Sophie non sa ancora che il mondo incantato e quello reale sono legati da un filo sottile e indissolubile. Soprattutto, non sa di essere la custode di questo equilibrio, e che il principe Alexander che la affascina e la incuriosisce è molto più di quanto sembri. Ma lo scoprirà presto. E la sua vita ne sarà sconvolta per sempre.


COMMENTO

Questo libro è veramente piacevole, è il primo retelling che leggo e mi sono innamorata di questo tipo di racconti.

La storia parla di questa ragazza che si troverà catapultata in una realtà nuova a contatto con i personaggi delle fiabe più famose.

All'inizio lei è confusa da questa situazione, ma poi si abituerà e inizierà la vera storia dove lei ha il compito di proteggere i sogni.

Questo libro è veramente appassionante, la lettura è scorrevole, i termini usati sono semplici solo che alle volte alcune parti non le ho capite alla prima lettura e le ho dovute rileggere.

Sorpassato questo ostacolo, la lettura diventa una di quelle dalle quali non riesci a staccarti finché non finisci il libro.

Ho apprezzato molto le descrizioni dei luoghi e delle situazioni.

Mi piace molto il fatto che nella storia sia racchiuso un segreto che viene svelato pian piano.

Ho trovato molto piacevole il fatto che fosse scritto dal punto di vista di Sophie, anche se c'erano alcune parti scritte in terza persona.

Leggendo mi sono spesso accorta di aspettare con ansia i momenti tra Sophie e Alexander che sono sempre dolci e dal tono divertente.

Un altro punto a favore di questo libro è la sua copertina che ti fa già intendere che questo libro è magico e pieno di sorprese.

Sophie è una ragazza che preferisce un buon libro ad una serata con gli amici, è molto introversa ed insicura, ma una volta nel mondo magico diventa coraggiosa e audace.

Alexander è un ragazzo dolce che nasconde dentro di se un segreto molto importante che stravolgerà il corso delle cose.

Non mi è piaciuto molto il fatto che alcuni personaggi e alcune vicende non siano state approfondite molto.

Ve lo consiglio? Si

Giudizio complessivo: 8+
Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento