Passengers


Regia: Morten Tyldum

Passengers è un film del 2016 diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts, con protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Durata: 116 minuti. Cast: Jennifer Lawrence: Aurora Lane; Chris Pratt: Jim Preston; Michael Sheen: Arthur; Laurence Fishburne: Gus Mancuso; Andy García: Capitano Norris

TRAMA

A bordo della nave stellare Avalon si sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire ed abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano addormentate in capsule all'avanguardia. Durante lo scontro con un meteorite, però, la nave riporta un incidente imprevisto e una capsula si sblocca. 

Jim si sveglia, così, con novanta anni di anticipo sulla data prevista. Poi è la volta di Aurora. Soli, senza alcuna possibilità di tornare indietro, i due sono condannati a finire la loro vita sulla Avalon. Ma la nave va in avaria e a rischiare la vita ora sono molti di più.


RECENSIONE

Non sono un’amante del genere fantascienza, ma questo film l’ho apprezzato particolarmente. La storia mi è piaciuta, non credo di conoscerne una simile. 

Le scene e le ambientazioni sono fantastiche. Dovrebbero dare un premio a questo film come migliori effetti speciali. 

Pian piano si conosce sempre di più la vita dei protagonisti, che sono pochi ma ben caratterizzati e interpretati. Tra tutti, quello che mi ha sorpreso è stato Chris Pratt. Ho trovato la sua interpretazione davvero forte. 

Il film si alterna tra alti e bassi, soprattutto nel finale dove l’azione diventa continua. Il protagonista, in questo caso Chris Pratt, compie pochissime scelte, però queste sono di estrema importanza e delicatezza. 

Il finale, comunque, mi è piaciuto e mi ha fatto sorgere una domanda che penso vi fareste anche voi dopo la presa visione di questa pellicola. Per alcuni può sembrare un film noioso, per questo motivo consiglio la visione solamente a chi volesse seguirlo con attenzione e non cambiare alla prima scena lenta.

Giudizio complessivo: 8.2
Buona visione,




Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento