I Sogni Segreti di Walter Mitty


Regia: Ben Stiller

RECENSIONE

Erano anni che volevo vedere questo film, vidi il trailer moltissime volte, ma non ebbi mai la possibilità di vederlo. Più che altro il trailer sembrava così convincente, che mi sembrava un'occasione sprecata guardarlo in streaming, ma non riuscivo a trovare il bluray da nessuna parte. E finalmente pochi giorni fa sono riuscito a vederlo.

I Sogni Segreti di Walter Mitty È UN GRANDISSIMO FILM. Fa emozionare, fa ridere, fa piangere, fa riflettere ed ha un messaggio importante senza metterci buonismo. 

Ben Stiller in questo film mi ha colpito molto, sia come protagonista che come regista. Le sue espressioni di solito non dicono molto, ma per il personaggio di Walt proverete tanto. Pure i personaggi secondari mi sono piaciuti molto, anche se alcuni stereotipati, ma mai forzati. 


Ci sono cose però a livello di sceneggiatura che non mi sono piaciute...anche se non vorrei fare spoiler. Più che altro certi avvenimenti sono troppo fantasiosi e fuori dal normale. Ma questo è il difetto che rende il film per quello che è. 

Passando al lato tecnico la fotografia è bellissima; altrettanto la regia, ma in alcuni punti un po' meno, particolare legato sempre a quei difetti di cui parlavo prima. La storia in sé, insieme al messaggio che vuole dare, sono però i veri punti forti della pellicola: non perdete tempo a sognare tra le nuvole immaginando cosa vorreste fare in quel momento o nella vostra vita, mettete in atto i vostri sogni anche se vi sembrerà impossibile. 

Sembrerà buonista come messaggio, ma così non è. Quindi in generale mi è piaciuto? Assolutamente sì, moltissimo pure. Secondo me, I Sogni Segreti di Walter Mitty è un bellissimo film, non perfetto, non esente dai difetti, ma un buon film.

Giudizio complessivo: 8.3
Buona visione,





Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento